Le ricette di Olga; Biscotti al cacao con marmellata di arance

Biscotti facili da realizzare e molto golosi

Roccagloriosa 2023- Dopo la ricetta della marmellata di arance fatta in casa, questa volta voglio proporvi degli ottimi biscotti di pasta frolla al cacao farciti proprio con questa marmellata, si tratta di un abbinamento davvero goloso che piacerà anche ai
più piccoli. La frolla che realizzeremo per fare i biscotti è una frolla friabile, se volete renderla più morbida potrete aggiungere all’impasto un cucchiaino di lievito per dolci.

Ingredienti per la frolla:

150 g di burro
50 g di zucchero
2 uova medie
230 g di farina
20 g di cacao amaro
Un pizzico di sale
La scorza grattugiata di un’arancia
Marmellata di arance per farcire i biscotti

Procedimento:

Per prima cosa prepariamo la frolla: su una spianatoia disponete la farina a fontana, nel mezzo aggiungete lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, le uova, il cacao, la buccia di arancia grattugiata e un pizzico di sale, impastate bene il tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato e sodo, formate una palla con l’impasto, avvolgete nella pellicola e lasciate riposare per mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo riprendete l’impasto e con un mattarello stendete una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro. Con uno stampino per biscotti dalla forma che preferite ricavate quanti più biscotti possibile. Finito questo procedimento mettete un cucchiaino di marmellata al centro della frolla e coprite con l’altra metà del biscotto.

Disponete i biscotti così ottenuti su una teglia rivestita con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Quando saranno cotti sfornate, lasciateli raffreddare. Prima di servire cospargete di zucchero al velo e buon appetito!

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Almeno 6 morti e 27.000 persone colpite da forti piogge in Ecuador

Le province più colpite dalle tempeste sono quelle costiere di Guayas, Los Rios, Manabí, Esmeraldas, …

×