Jhonatan Narvaez vince allo sprint la prima tappa del Giro numero 107 ed è Maglia Rosa

La prima tappa del Giro parla latino: l’ecuadoriano Narvaez in Rosa

L’ecuadoriano  Jhonatan Narvaez vince allo sprint e indossa la prima maglia rosa

Torino 4 maggio 2024 – La Venaria Reale-Torino di 140 chilometri, prima tappa del Giro d’Italia 2024, è stata vinta da Jhonatan Narvaez: l’ecuadoriano ha regolato nello sprint ridotto Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe) e Tadej Pogacar (Uae Team Emirates). A spuntarla nel testa a testa è stato il corridore della Ineos, prima maglia rosa dell’edizione numero 107.

Le parole di  Jhonatan Narvaez

“Mi sentivo bene, sapevamo che potesse essere una buona tappa per me, certo bisognava seguire uno dei migliori corridori al mondo, alla fine sono riuscito ad anticipare Pogacar. La maglia rosa? È incredibile, ho sempre pensato che non ci sono grandi opportunità di indossarla per un corridore con le mie caratteristiche. Lo avevo sognato, ma è servito un gran lavoro per realizzare questo sogno”.

Per Narvaez si tratta della seconda vittoria di tappa al Giro della sua carriera. Il 27enne campione ecuadoriano è stato il solo a tenere la ruota di Tadej Pogacar, grande favotiro della vittoria finale cheha infiammato da subito il Giro sullo strappo di San Vito, che culminava a tre chilometri dal traguardo di Corso Moncalieri a Torino. Sull’ascesa torinese Pogacar ha preso in mano la situazione: gran sparata dello sloveno con alla ruota solamente un formidabile Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers).

In discesa su di loro è rientrato anche il teutonico Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) ed i tre si sono andati a giocare il successo allo sprint, con l`ecuadoriano a sorprendere lo sloveno. A dieci secondi il gruppo con Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious) in ottava piazza e Geraint Thomas subito dietro.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Andro Merkù e Fausto Biloslavo

Donne Protagoniste

Dai racconti di guerra di Fausto alle sorprendenti imitazioni di Andro. Teatro San Teodoro di …

×