Tregedia di Vermezzo, non ce l’ha fatta il piccolo Edoardo

In lutto la comunità peruviana

Vermezzo (Milano) – 17 marzo 2023 – Si terranno sabato 18  a Buccinasco i funerali del piccolo Edoardo che avrebbe compiuto cinque anni tra pochi giorni. La notizia la riprota il Giornale dei Navigli. Il piccolo era rimasto soffocato da un boccone di pane. Stava cenando con i suoi genitori, a Vermezzo con Zelo, quando il pezzo di pane gli è andato di traverso, impedendogli di respirare.

Un’intera comunità ha pregato negli ultimi due giorni sperando che un miracolo potesse accadere. Che i medici potessero compiere un prodigio impossibile per la scienza. Invece ieri è arrivata la terribile notizia del suo decesso. Edoardo lunedì scorso, all’ora di cena, aveva smesso di respirare perché un boccone di pane gli era andato di traverso infilandosi nei bronchi. Un incidente tutt’altro che infrequente. I genitori, una coppia di origini peruviane, hanno tentato tutte le manovre possibili per consentirgli il respiro. Hanno allertato il numero unico per le emergenze del 112 che ha inviato sul posto ambulanza della Ata di Zelo e l’elisoccorso. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano.

E’ stato lo stesso Sindaco di Vermezzo con Zelo, Andrea Cipullo a commentare costernato e a nome di tutti i suoi cittadini, il decesso. «Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del piccolo Edoardo – ha detto il primo cittadino – Siamo vicini ai genitori e ai familiari tutti in questo momento di immenso dolore». I funerali si svolgeranno sabato a Buccinasco.

Il sindaco Rino Pruiti ha espresso alla famiglia “il profondo cordoglio di tutta l’Amministrazione e della città. Un dolore enorme che la nostra comunità condivide con la famiglia del piccolo Edoardo, esprimendo sentita vicinanza in questa tragedia”.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Perú: A Lima una nuova app per la mobilità in sicurezza

A condurre solo poliziotti, militari e auto con videocamere Lima, 18 aprile 2024 – In …

×