Dopo il successo dell’album “Apuesta” del 2022, i J Nueve tornano con un nuovo brano, “Analógicamente”, un vero e proprio richiamo all’amore, e si preparano per esibirsi anche quest’anno al MLF – Milano Latin Festival, con tante sorprese per il loro pubblico
Milano, 3 maggio 2023 – Tornano i J Nueve, i quattro giovani talenti, latinoamericani di seconda generazione e lanciano il brano “Analógicamente“: un brano intenso, una spremuta di cuore.
Con migliaia di visualizzazioni e ascolti sulle diverse piattaforme, migliaia di fans, esibizioni sui palchi di tutta Italia – il loro esordio live è stato lo scorso anno sul prestigioso palco del MLF – Milano Latin Festival – e protagonisti con la loro musica dei video su tik tok, nel giro di pochi anni hanno raggiunto un enorme successo.
I J Nueve sono Danny Sky Juarez (Sky J) originario del Perú, leader e fondatore del gruppo musicale, Emanuele Cisneros (Cisne) originario del Salvador, Santiago Tuz Aguilar (Santi) di origine ecuadoriana, Eveling Castillon (Evy) anche lei peruviana.
I quattro ragazzi latinoamericani, nel 2018 hanno dato vita ad un progetto musicale molto ambizioso che, grazie al loro talento e al sabor latino, sta conquistando l’industria musicale con un’etichetta indipendente, la MLF Records, nata per aiutare i giovani talenti ad integrarsi nel mondo dello spettacolo. I J Nueve hanno lanciato il loro genere Urban in spagnolo diretto ai giovani latini in Italia e ai giovani italiani appassionati di musica, ritmi e sabor latino.
Dopo il successo del loro ultimo album “Apuesta” del 2022, i J Nueve presentano “Analógicamente“, un vero e proprio richiamo all’amore, quell’amore “face to face” dove i corpi possono sentirsi ed amarsi. È un inno per tornare a quella purezza tenera che ci porta l’amore. Analogico si contrappone a virtuale; paragone perfetto per descrivere il voler tornare ad amare in corpo e anima con tutte le sue sfumature e lasciare quel digitale così freddo, sintetico e senz’anima, fatto solo di apparenza.
Allo stesso modo però – come hanno confessato i J Nueve nella loro diretta Instagram coi fans – la canzone non doveva trasmettere tristezza ma amore, ecco perché ascoltando “Analogicamente” si sente una musica che, vibrando attraverso l’udito, punta dritta al cuore: una canzone d’amore e non un inno al dolore o alla malinconia, un legame eterno. Una connessione con l’amore puro, quello vero che ti lega a qualcuno per sempre.
Il brano “Analogicamente” è stato scritto da Danny Sky Juarez, Emanuele Cisnero e prodotto da Sedd e Danny Sky Juarez, ed è il primo brano del 2023 della Band Urbana, con MLF Records / Altafonte Italia. La band durante la diretta con i fans si è anche impegnata a presentare quest’estate un repertorio ricco di sorprese (li vedremo, come l’anno scorso, esibirsi spesso sul palco del MLF – Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla musica e al ballo latino più importante d’Italia e d’Europa, se non del mondo): nel 2022 hanno aperto i concerti di artisti internazionali del calibro di Marc Anthony, Prince Royce, Camilo, Anitta, Carlos Vives ed altri. Ed hanno partecipato anche alla Milano Music Week.
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dalla regista italiana Dalilù.