Pallacanestro Olimpia Milano: la squadra di basket meneghina conquista un’altra vittoria.

Bologna, 26 ottobre 2020 – Quinta vittoria consecutiva in Campionato per la Pallacanestro Olimpia Milano A/X Armani Exchange che ieri a Bologna ha sconfitto 82-71 la Fortitudo. La squadra milanese parte bene con un parziale di 7-1, per poi arrivare anche a +7 e chiudere il primo quarto 20-13.

Nel secondo quarto la Pallacanestro Olimpia Milano grazie a un’ottima giocata di Gigi Datome e un canestro di Sergio Rodriguez, arriva anche a +10, ma poi si blocca in attacco e la Fortitudo Bologna chiude in testa il secondo quarto 42-38, con Pietro Aradori che va all’intervallo lungo con 20 punti a referto, 15 dei quali nel secondo tempo.

Dopo l’intervallo Milano riparte con un parziale di 11-2, ma Bologna resiste e solo due triple, una Rodriguez e una di Datome permettono alla squadra ospite di allungare e chiudere il terzo quarto 63-56. Combattuto anche l’ultimo quarto, ma alla fine la Pallacanestro Olimpia Milano con un’ottima difesa e un buon gioco di squadra  riesce a portare a casa la vittoria 82-71, mantenendo così il primato in classifica.

“Siamo riusciti a trovare un modo per vincere la gara e non era facile considerando che abbiamo tirato molto male dal campo – ha dichiarato soddisfatto Ettore Messina, coach di Milano – La difesa nel secondo tempo è stata eccellente: dopo aver concesso 42 punti nel primo ne abbiamo lasciati appena 29 nella ripresa, e trovato il modo di aggiustarci su Aradori”

Queste invece le parole di uno dei protagonisti della vittoria di Milano, Gigi Datome: “Le partite sono sempre difficili prima di giocarle, credo che nel secondo tempo la nostra difesa sia stata molto più aggressiva rispetto a quanto non lo era stata nel primo e che Pietro Aradori ne abbia approfittato per giocare un partitone. Resta il fatto che abbiamo grandi obiettivi, non ci siamo mai nascosti, e proprio per questo c’è ancora tantissimo lavoro da fare e tantissimo da migliorare”.

Vedi Anche

Mohicani

Boomdabash, Baby K, Mohicani. L’estate è arrivata

Mohicani, il tormentone dell’estate 2021, un successo annunciato che ricorda la Gozadera Milano, 22 giugno …