Connie Maily Jiménez Romero
Connie Maily Jiménez Romero

Miss Ecuador 2016 designata nuova governatrice di Los Ríos

Connie Maily Jiménez Romero è stata designata dal presidente Guillermo Lasso

Quito, 21 agosto 2022 – Il presidente ecuadoriano Guillermo Lasso ha firmato un decreto con cui ha designato Connie Maily Jiménez Romero nuova governatrice della provincia di Los Ríos. Lo riporta il quotidiano El Comercio di Quito.

Connie Maily Jiménez via Twitter Jiménez ha sostenuto che «assumo con fermezza il mio impegno come capo del governo di Los Ríos. Sono sicura che è possibile raggiungere gli obiettivi quando le sfide vengono accettate come una opportunità per lavorare insieme». Nata nel 1995, Jiménez è un ingegnere specializzato nell’agrobusiness che ha lavorato come sottosegretaria presso il ministero dell’Inclusione economica e sociale dell’Ecuador.

Nel marzo 2019, Jiménez candidata a sindaco del cantone di Ventanas, nella stessa provincia di Los Ríos, non aveva ottenuto buoni risultati. Nell’incarico assegnatole dal capo dello Stato sostituirà il governatore Genesis Blum in una provincia alle prese con il fenomeno della criminalità, come avviene per altre province lungo la costa. Da gennaio e fino al 13 agosto, Los Ríos ha registrato 222 morti violente, con un aumento significativo rispetto allo stesso periodo del 2021.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Amazzonia: maxi sequestro di mercurio nella riserva Yanomami

Colpo ai criminali gestori dell’estrazione mineraria in Brasile Amazzonia, 14 aprile 2024 – Le autorità …

×