Milano, tre salvadoregni arrestati. Al grido «Los matamos a todos» hanno aggredito agenti della polmetro

MILANO, 25 novembre 2020- «Los matamos a todos» hanno urlato prima di lanciarsi contro i poliziotti intervenuti dopo una serie di segnalazioni dei viaggiatori disturbati da  tre salvadoregni. È accaduto alle 18.55 di martedì sulla banchina della metro alla fermata di Cadorna. Autori della violenta aggressione sono tre salvadoregni di 22, 23 e 32 anni che sono stati arrestati dalla polizia dopo aver aggredito e minacciato 5 agenti all’interno della metropolitana di Milano, sulla banchina della stazione di Cadorna.

Calci e pugni contro gli agenti anche con una barra  di marmo

A dare il primo allarme sono stati gli addetti alla sicurezza di Atm, che avevano raccolto le lamentele dei passeggeri infastiditi e minacciati. All’arrivo di due agenti della Polmetro l’atteggiamento dei salvadoregni non è cambiato e quando gli è stato chiesto di mostrare i documenti hanno reagito con una serie di minacce. A quel punto i poliziotti hanno chiamato i rinforzi ma uno dei tre il 32enne, al grido «los matamos a todos», si è scagliato contro di loro seguito dal 23enne. I due li hanno colpiti con calci e pugni mentre il 22enne ha partecipato usando una barra di marmo che nascondeva nei pantaloni.

Dopo una colluttazione durata alcuni minuti, i poliziotti (compresi i rinforzi) sono riusciti ad ammanettarli. I tre che hanno tutti precedenti e non sarebbero legati a pandillas, bande di latinos ora dovranno rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I cinque agenti sono stati accompagnati all’ospedale Fatebenefratelli per contusioni multiple, mentre il 32enne è stato medicato nello stesso ospedale per alcune ferite giudicate guaribili in tre giorni.

“A Milano il problema legato alla sicurezza sui mezzi pubblici è quotidiano. A dimostrarlo l’ennesimo violento episodio. Mentre le sigle sindacali Confial Trasporti, Trasporti Stas, USB Lavoro Privato, hanno indetto per stasera uno sciopero dei lavoratori di Atm per chiedere più sicurezza, tre salvadoregni ieri hanno aggredito a calci e pugni alcuni agenti della Polfer, medicati poi al Fatebenefratelli” questo il comento dell’assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato,

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

I ricavi della musica latina superano il miliardo di dollari per il secondo anno consecutivo

La RIAA riferisce che il mercato latino è cresciuto del 16% nel 2023 rispetto al …

×