kata, litigano i genitori il papà finisce in ospedale

Intanto si riducono sempre più le speranze di ritrovare la piccola Kata scomparsa ormai da due mesi e mezzo. Ma noi speriamo nei miracoli

Firenze, 19 agosto 2023 – Secondo una ricostruzione dell’agenzia Ansa, Kathrina Alvarez la madre di Kata era in casa, in un alloggio dove sono stati ospitati dopo lo sgombero dell’ex Hotel Astra, e Miguel Angel Chicclo Romero, il padre in strada quando la polizia è intervenuta con equipaggi delle Volanti per ricomporre la situazione, così come accade in tanti interventi di routine per discussioni familiari.

Dalle prime informazioni pare che al rientro a casa del marito, la donna non abbia voluto farlo entrare, tanto da suscitare la reazione dell’uomo. Pare che alla base di questo dissidio nella coppia ci sia una lite avvenuta in precedenza. Gli urli e le frasi a voce alta fra i due hanno allarmato il vicinato che ha chiamato le forze dell’ordine. Il padre della bambina è apparso piuttosto scosso emotivamente, al punto da minacciare autolesionismo dopo aver spaccato per terra la bottiglia.

Il gesto ha preoccupato gli operatori, quindi il personale sanitario di soccorso ha deciso di ricoverarlo in ospedale per fargli superare lo stato di agitazione e calmarlo. L’uomo al momento si trova in osservazione in ospedale. L’episodio, si ribadisce da fonti della polizia, non ha fatto emergere nessun risvolto penale. Già l’11 giugno Miguel Angel Chicclo Romero alla notizia del rapimento della bambina aveva ingerito del detersivo mentre era ancora detenuto in carcere a Sollicciano, poi all’ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli venne sottoposto a lavanda gastrica.

Dopodiché, finché non è stato scarcerato, nei suoi confronti il penitenziario ha attivato il piano di prevenzione del rischio suicidario. Il giorno dopo, il 12 giugno, pure la madre Katherine ingerì una piccola quantità di candeggina e venne portata d’urgenza all’ospedale di Careggi dove fu sottoposta a lavanda gastrica.

Leggi anche https://www.tgfestival.it/arrestato-lo-zio-di-kata-per-racket-degli-affitti-nellex-hotel/

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Argentina: salgono a 197 le vittime della dengue

Nel Paese finora sono stati registrati oltre 269 mila contagiati Argentina, 15 aprile 2024 – …

×