Camilo
Camilo durante il suo straordinario concerto al MIlano Latin Festival questa estate

Il nuovo album di Camilo “De Adentro pa Afuera”

Dedicato al suo primogenito Indigo è stato realizzato in collaborazione con Alejandro Sanz, Camila Cabello, Evaluna Montaner, Grupo Firme, Myke Towers e Nicki Nicole

CamiloMilano, 7 settembre 2022 – È uscito oggi in digitale “De Adentro pa Afuera” (Sony Music Latin/Hecho a Mano), l’atteso nuovo album del cantautore vincitore di 5 Latin Grammy e nominato 2 volte ai Grammy Camilo. Dopo pluripremiati album “Por Primera Vez” e “Mis Manos”, il talentuoso cantautore e produttore torna con il suo terzo album in studio, il più personale del suo catalogo, che immortala l’emozione dell’arrivo del suo primogenito, Indigo.

L’artista ha dichiarato che “De Adentro pa Afuera” «è una sorta di blog in cui ho racchiuso i miei sentimenti più preziosi», che celebra un nuovo capitolo della sua storia ed esplora i suoi lati nascosti per condividerli sinceramente con i suoi fan, The Tribe. «Vorrei che questo album aprisse nuove porte a chi lo ascolta, su chi è e sulla sua sensibilità. Ci sono momenti in cui non siamo sicuri di essere capaci di certe emozioni e abbiamo solo bisogno di una chiave che apra la porta di quella nuova sensazione. A volte quelle chiavi sono canzoni e mi piace pensare che le mie possano accompagnare The Tribe in quei nuovi posti», racconta Camilo.

Prodotto da Camilo e Édgar Barrera, questo album contiene 11 brani composti da entrambi insieme ad altri grandi compositori e produttori, e include collaborazioni stellari con artisti internazionali ammirati da Camilo come Alejandro Sanz, Camila Cabello, Evaluna Montaner, Grupo Firme, Myke Towers e Nicki Nicole.

Da ottobre 2021, l’artista ha pubblicato ben sei brani estratti, che sono già un successo: “Índigo”, “Pesadilla”, “Pegao”, “NASA”, “Naturaleza” e il più recente “Alaska”, che conta più di 633mila video su TikTok e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo il grande successo italiano sul palco del Milano Latin Festival continua il tour di Camilo “De Adentro pa Afuera Tour”, iniziato a maggio di quest’anno e già presentato in diversi paesi tra cui Messico, Spagna, Italia e Svizzera. Dopo il sold out al Radio Music Hall di New York prosegue negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Porto Rico e Colombia.

Vedi Anche

Juntos contra la Violencia de Genero

Il consolato dell’Ecuador per le donne contro la violenza di Justin Hilton Milano, 24 novembre …