Rogo nel milanese, il comune di San Giuliano “state a casa”

Sono sei i feriti, uno di questi è grave e 15 le persone sottoposte a visita sul posto da Areu.

Vigili del fuoco
Incendio San Giuliano
Ph Vigili del Fuoco

Milano, 7 settembre 2022 – Vigili del fuoco ancora al lavoro per domare le fiamme del rogo divampato questa mattina alcuni minuti dopo le 10 alla Tomolpack e alla Nitrolchimica, azienda che si occupa del recupero di solventi e dello smaltimento di rifiuti pericolosi in via Monferrato, zona industriale di San Giuliano Milanese (Milano). Sul posto decine di mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. Una densa colonna di fumo nera, visibile da chilometri di distanza, si è levata dal capannone creando paura in tutta la zona.

Il Comune di San Giuliano Milanese ha emesso un comunicato che allerta i cittadini: “Questa mattina, nella zona industriale di Sesto Ulteriano, è scoppiato un incendio in via Monferrato. Le autorità preposte e le Forze dell’Ordine sono già sul posto per coordinare le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona. Per precauzione, si invitano i cittadini a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata“.

Aggiornamento da parte di Areu sulle condizioni pazienti ospedalizzati

Vigili del fuoco Tre lavoratori in ospedale. 1 uomo di 43 anni in Codice Rosso con elisoccorso all’ospedale San Gerardo Monza (MB) per ustioni di secondo e terzo grado a volto, torace, arto inferiore e superiore; 1 uomo di 56 anni in Codice Giallo all’ospedale San Paolo di Milano per ustioni di primo e secondo grado al volto; 1 uomo, pare un vigile del fuoco di 37 anni  in Codice Verde all’ospedale di San Donato Milanese per ferita da taglio alla mano; 15 dipendenti in fase di valutazione dal personale di AREU in posto. Mezzi di soccorso intervenuti: elisoccorso, 2 automediche, 6 ambulanze, 4 mezzi di coordinamento AREU, VVF e FFOO

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

I popoli indigini del Brasile, ‘Lula non fa abbastanza per noi’

‘La demarcazione delle terre non è progredita nel suo governo’ Brasile, 24 aprile 2024 – …

×