Ganoona torna con un nuovo singolo

Mariachi è il titolo del nuovo brano dell’artista italo messicano

di Mara De Gaetano

Milano, 11 gennaio 2023 – Dopo tanta attesa, è uscito il nuovo singolo di Ganoona, dal titolo Mariachi; disponibile dal 10
gennaio e pubblicato da Color Sound Indie/Ingrooves. “Mariachi farebbe muovere i piedi anche ad uno scheletro – ha detto l’artista – come nella famosa celebrazione Dia de los muertos!”.

I mariachi sono infatti le tradizionali formazioni folcloristiche messicane, e il cantante di origini italiane ha saputo fondere i loro ritmi a sonorità più contemporanee. Con una voce calda e profonda ha dato vita ad un vero e proprio percorso che trascinerà gli ascoltatori nel mondo latino con un sound decisamente più moderno. Il pezzo è aperto dal suono della tromba, che insieme al ritmo della cumbia e alla voce di Ganoona, è in grado di ricreare perfettamente il contesto di una divertente fiesta messicana.

Importante la collaborazione con il producer Il romantico, che ha già lavorato in passato con artisti del calibro di Boyrebecca o Vergo. Ganoona ha poi sottolineato quanto sia importante il messaggio sociale trasmesso dal brano, che non ha solo l’intento di portare gioia e allegria, ma soprattutto, una pretesa di autodeterminazione, per i figli di coppie miste, ma anche per chi non si sente capito o rappresentato dai cliché che la società impone.

Vedi Anche

Alves trasferito in un carcere dotato di stanze Vip

Arrestato venerdì 20 gennaio avrebbe raccontato diverse versioni dei fatti. Dani Alves è accusato di …