Cuba vaccino Covid

Covid: Cuba offre vaccino autoprodotto ai turisti

Cuba, 9 febbraio 2021 – Come noto, sono alcuni mesi che scienziati e ricercatori cubani stanno lavorando autonomamente a un vaccino contro il Covid-19. Il Soberana 2, questo è il suo nome, è ormai arrivato alla fase 3 di sperimentazione ed è quindi pronto per l’approvazione e quindi per la somministrazione. Da Cuba avevano già fatto sapere che il loro vaccino sarebbe stato somministrato gratuitamente a tutta la popolazione. Ora, invece, il giornale locale Las Noticias riporta una dichiarazione dello stesso direttore dell’istituto Finlay, Vicente Vérez, che spiega:

“Il vaccino Soberana 02, che sta entrando nella fase tre della sperimentazione con 150 mila dosi da inoculare sui volontari, è sicuro e ha dimostrato un elevato potere di immunizzazione. Induce una memoria immunitaria di lunga durata che, oltre a produrre anticorpi, fa in modo che questi siano durevoli”.

Sempre il giornale Las Noticias riporta che durante la conferenza dell’Organizzazione Panamericana della Sanità, Finlay ha fatto sapere che il vaccino autoprodotto per immunizzare la popolazione cubana, sarà messo a disposizione anche di chiunque vorrà visitare Cuba da turista.

 

Covid: Cuba ofrece vacuna de producción propia a turistas

Cuba, 9 de febrero de 2021 – Como se sabe, los científicos e investigadores cubanos llevan varios meses trabajando de forma independiente en una vacuna contra el Covid-19. Soberana 2, así se llama, ha llegado a la fase 3 de prueba y, por tanto, está listo para su aprobación y, por tanto, para su administración. Desde Cuba ya habían dado a conocer que su vacuna se administraría gratuitamente a toda la población. Ahora, sin embargo, el diario local Las Noticias informa un comunicado del propio director del instituto Finlay, Vicente Vérez, quien explica:

“La vacuna Soberana 02, que está entrando en la fase tres del experimento con 150.000 dosis para inocular en voluntarios, es segura y ha mostrado un alto poder inmunológico. Induce una memoria inmunitaria de larga duración que, además de producir anticuerpos, asegura su durabilidad ”.

El diario Las Noticias también informa que durante la conferencia de la Organización Panamericana de la Salud, Finlay dio a conocer que la vacuna de producción propia para inmunizar a la población cubana también se pondrá a disposición de todo aquel que quiera visitar Cuba como turista.

 

 

 

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Vino italiano sotto attacco: scontro Ciocca – Von der Leyen

Made in Italy, Ciocca al Vinitaly contro Von der Leyen: “Non è il vino che …

×