fonte: Revista Semana

Colombia, 14 soldati feriti in un attacco con esplosivo

Ordigno ha colpito militari nel dipartimento centrale di Meta 

italia

Bogotà 18 maggio 2022 – Almeno 14 militari sono rimasti feriti per l’esplosione di un ordigno che si è attivato al passaggio del veicolo sul quale viaggiavano nella zona rurale del comune di Vista Hermosa, nel dipartimento centrale di Meta. Al momento l’attacco non è stato attribuito a nessun gruppo armato illegale. L’esercito ha precisato che i soldati fanno parte del quarto battaglione per lo sminamento umanitario e non erano muniti di armi. I militari hanno riferito che almeno due dei feriti sono stati trasportati in sala operatoria a causa della gravità delle ferite riportate, e hanno condannato l’attacco come un atto che «viola i diritti umani e le disposizioni del diritto umanitario internazionale».

spagna

Colombia, 14 soldados heridos en atentado con explosivo

Dispositivo impactó a militares en el central departamento del Meta

Bogotá, 18 de mayo de 2022.- Al menos 14 militares resultaron heridos por la explosión de un artefacto que se activó cuando el vehículo en el que viajaban en zona rural del municipio de Vista Hermosa, en el central departamento del Meta. Por el momento, el ataque no ha sido atribuido a ningún grupo armado ilegal. El ejército precisó que los soldados forman parte del cuarto batallón de desminado humanitario y no estaban armados. Los militares informaron que al menos dos de los heridos fueron trasladados al quirófano debido a la gravedad de las lesiones sufridas, y condenaron el ataque como un acto que “vulnera los derechos humanos y las disposiciones del derecho internacional humanitario”.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Legalmente parlando con l’Avv. Luigi Della Sala: Il reato di porto abusivo di bomboletta di spray al peperoncino, cos’è e quando si commette?

Il reato di porto abusivo di bomboletta di spray al peperoncino, cos’è e quando si …

×