comandante polizia locale Milano

Cocktail de gala del Grupo Consular de America Latina y el Caribe en el norte de Italia

Serata di gala al Grand Visconti Palace di Milano con il Corpo Consolare dell’America Latina e dei Caraibi del Nord Italia. Una serata durante la quale il grippo consolare che raggruppa tutte le rappresentanze diplomatiche del nord Italia ha assegnato alcuni premi ed attestati di amicizia. Fra i premiati  Alan Christian Rizzi, sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, per “l’impegno e il sostegno garantito ai nostri concittadini e all’attività di noi consoli”. La motivazione del riconoscimento è stata letta da Ricardo Duarte, console dell’Uruguay e decano della rappresentanza consolare di Milano e Lombardia. Un premio che – è stato ricordato durante la consegna – va anche oltre i confini regionali e interpreta, più in generale, la volontà del ‘corpo consolare’ di tutto il Nord Italia. Nel ricevere la targa, il sottosegretario Rizzi ha espresso “grande soddisfazione per un riconoscimento che valorizza il lavoro svolto dalla Regione Lombardia a poco più di un anno e mezzo dalla creazione di questo nuovo ‘sottosegretariato’ regionale”. Una funzione che ha il compito di mettere in rete, recepire e portare all’attenzione della Presidenza della Regione le richieste, ma anche le proposte di collaborazione, che nascono dal rapporto quotidiano con i consolati presenti a Milano. Fra i vari riconoscimenti anche quello al comandate della Polizia Locale di Milano ritirato al comandante Marco Ciacci.

A fare gli onori di casa il Dr. Ricardo Duarte Cónsole General de la Republica Oriental del Uruguay en Milán e  Presidente  del Grupo Consular de América Latina y el Caribe en el Norte de Italia. accompagnato dal Lorenzo F. Alderisio Cónsole Generale. Hon. de la Republica de  Nicaragua en Milán e Vicepresidente del Grupo Consular.  Presenti i consoli dell’Ecuador Lorena Tapia Nuñez accompagnata dal vice console  Angel Gualan, il console del  Perù,  Alberto Salamanca, di El Salvador Georgina Martines.

L’evento è stato l’occasione per degustare il rosso Tannat riserva 2016 della Bodega Garzòn. La serata è stata allietata dalle canzoni dell’artista ecuatoriana Gabriela Benavides.  A cornice dell’evento una esposizioni di bellissime Maserati Quattroporte

 

 

Vedi Anche

Piano City Milano

Piano City Milano: le note del pianoforte invadono la città

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno torna Piano City Milano, decima edizione del festival di pianoforte “cittadino” più atteso …