Colori sapori e musiche

Al via la XXIII edizione di Colori, Sapori e Musiche della Magna Grecia

Musca, cultura, sapori della Magna Grecia da giovedì 22 a domeni a 25 settebre 2022 a Pieve Emanuele in va Viquarterio

Pieve Emanuele (Milano) 19 settembre 2022 – Al via Colori, Sapori e Musiche della Magna Grecia. Parte giovedì  la XXIII edizione del festival della taranta, della pizzica e della cultura organizzato dall’associazione Magna Grecia in collaborazione con comune di Pieve, regione Puglia e regione Calabria e il calendario si arricchisce di nomi di spicco di esponenti di pizzica e taranta che saranno presenti al principale evento culturale della Magna Grecia che si terrà in Lombardia fino a domenica nell’anfiteatro del palazzo municipale in via Viquarterio.

Il calendario della manifestazione è davvero ricco: si parte con l’accademia dei giochi tradizionali di Cosenza. Domani si apre con la sagra della melanzana e con la musica del gruppo Unavantaluna con la compagnia “Sixiliana“ e il Taranta Word music dell’ensemble di Antonio Amato.

Per sabato il calendario prevede l’esposizione di prodotti artigianali e strumenti musicali, stage di tarantelle e musiche popolari con «I Dipende di te». Alle 17 lo spettacolo teatrale Ulisse, la nostalgia di casa che divora l’anima. E ancora degustazione di «maccaruni e carne di capra». La giornata si chiude con il cantautore Claudio Sambiase, col gruppo etno Quartaumentata e infine Mimmo Cavallaro. Per domenica fra gli eventi in programma la sfilata dei Giganti di Vibo, la degustazioni di frittole e un super concerto con Nucera Band, Cosimo Papandrea e i Dipende di te.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Trovato il cranio di un delfino gigante preistorico nell’Amazzonia peruviana

Si stima che il reperto abbia 16 milioni di anni Lima, 28 marzo 2024 – …

×