Colori sapori e musiche

Al via la XXIII edizione di Colori, Sapori e Musiche della Magna Grecia

Musca, cultura, sapori della Magna Grecia da giovedì 22 a domeni a 25 settebre 2022 a Pieve Emanuele in va Viquarterio

Pieve Emanuele (Milano) 19 settembre 2022 – Al via Colori, Sapori e Musiche della Magna Grecia. Parte giovedì  la XXIII edizione del festival della taranta, della pizzica e della cultura organizzato dall’associazione Magna Grecia in collaborazione con comune di Pieve, regione Puglia e regione Calabria e il calendario si arricchisce di nomi di spicco di esponenti di pizzica e taranta che saranno presenti al principale evento culturale della Magna Grecia che si terrà in Lombardia fino a domenica nell’anfiteatro del palazzo municipale in via Viquarterio.

Il calendario della manifestazione è davvero ricco: si parte con l’accademia dei giochi tradizionali di Cosenza. Domani si apre con la sagra della melanzana e con la musica del gruppo Unavantaluna con la compagnia “Sixiliana“ e il Taranta Word music dell’ensemble di Antonio Amato.

Per sabato il calendario prevede l’esposizione di prodotti artigianali e strumenti musicali, stage di tarantelle e musiche popolari con «I Dipende di te». Alle 17 lo spettacolo teatrale Ulisse, la nostalgia di casa che divora l’anima. E ancora degustazione di «maccaruni e carne di capra». La giornata si chiude con il cantautore Claudio Sambiase, col gruppo etno Quartaumentata e infine Mimmo Cavallaro. Per domenica fra gli eventi in programma la sfilata dei Giganti di Vibo, la degustazioni di frittole e un super concerto con Nucera Band, Cosimo Papandrea e i Dipende di te.

Vedi Anche

Perù, stato di emergenza per fuoriuscita pertolio in Amazzonia

Nella zona vivono 2500 indigeni Lima , 26 settembre 2022  – Il Perù ha dichiarato …