MLF2023 si parte venerdì 30 giugno

Due mega concerti e il compleanno del Milano Latin Festival

Romeo Santos per tg
Romeo Santos per tg

ASSAGO (Milano) 26 giugno 2023 – Mancano quattro giorni all’apertura del Milano Latin Festival. Una edizione ridotta ad un mese quest’anno (30 giugno – 29 luglio) che parte con un weekend eccezionale: due concerti bomba con Romeo Santos e Ricardo Montaner e la festa di compleanno del Mlf. L’evento di musica, ballo, gastronomia e cultura dedicato al mondo latino americano più importante d’Europa e fra i principali del mondo aprirà le sue porte venerdì 30 giugno ad Assago.

 

Si parte con il concerto del Re della Bachata, Romeo Santos (6 dischi d’oro 2 di platino), che regalerà ai fan uno spettacolo indimenticabile. Romeo Santos, ha debuttato con gli Aventura, il gruppo che con il brano Obsesion ha ‘sdoganato’ la bachata, rendendola un fenomeno universale. Sul palco della Ticketmaster Arena ad Assago porterà tutti i brani del suo ultimo album – Formula vol. 3, uscito nel 2022 – e i suoi più grandi successi, tra cui, ovviamente anche alcuni successi degli Aventura. L’ingresso è a partire dalle 17 e solo per coloro che sono in possesso di un biglietto per il concerto. Infatti essendo vicino al sold out tutta l’area Festival sarà dedicata al concerto.

 

Montaner per MLf
Montaner per MLf

Il weekend di debutto prosegue, sabato 1 luglio con una grande festa per celebrare il compleanno del Festival Latino: per l’occasione ingresso gratuito per tutti fino alle 20 (dopo 6 euro) e un freschissimo ed divertente Schiuma Party.  Animazione coinvolgente in tutte le piazze: Cuba, Santo Domingo e Urban. Possibilità di gustare piatti tipici nel ristorante e nella zona Street  Food e visitare l’area dedicata all’artigianato.

 

Per domenica  2 luglio altro grande concerto: per la prima volta in Italia, la voce romantica dell’america latina: il cantante e musicista argentino-venezuelano, con nonna siciliana, Ricardo Montaner,  che ha venduto oltre 25 milioni di copie dei suoi album, si esibirà nella Ticketmaster Arena del MLF 2023 per l’unica data italiana del suo “Te Echo De Menos Tour”. Proprio per la sua origine italiana, l’artista ha dichiarato di tenere moltissimo a questo concerto che lo porta per la prima volta nella sua carriera in Italia e a Milano in particolare. Tra i suoi  più grandi successi ricordiamo brani come “Tan Enamorados”, (versione in spagnolo di “Per noi innamorati” di Gianni Togni), “Déjame Llorar”,  “Ojos negros” (versione in spagnolo di “Occhi neri” di Marco Rancati) e “Te Adoraré”. Montaner ha inciso anche due brani in italiano “Al Di Là (Más Allá)” in collaborazione con Il Volo e “Lacrime Sincere (Llanto Agradecido)”,  contenuti nell’album  “Agradecido” del 2014.

 

Biglietti in vendita su www.Ticketmaster.it

Tutti i concerti del MLF 2023

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Inter: che festa!  

Tifosi nerazzurri in delirio per festeggiare il ventesimo scudetto, dal primo pomeriggio a notte fonda …

×