Il Gen. Vestito

Cento anni di Aeronautica Militare

Open Day e Alza Bandiera Solenne

Milano, 27 marzo 2023 – Un “Open Day” dedicato ai cento anni dell’Arma Azzurra. Domani  28 marzo 2023 ricorre il “Centenario dell’Aeronautica Militare”, che sarà celebrato anche a Milano presso il Comando 1ª Regione Aerea che per l’occasione aprirà la storica sede di piazza Novelli a tutta la cittadinanza con un “Open Day”. Il programma è stato presentato durante una conferenza stampa presieduta dal Comandante della 1ª Regione Aerea e Presidio Militare di Milano, Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito. Si comincia alle 9 con la cerimonia dell’Alza Bandiera Solenne (area antistante ingresso Piazza Ermete Novelli, 1) alla quale parteciperanno le massime autorità religiose, civili e militari locali. A seguire, l’inaugurazione mostra artistica “I Cavalieri del Cielo” ospitata nella stessa sede dal 28 marzo al 6 aprile 2023, con i seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16. Sabato e domenica dalle 9 alle 13.

“Open Day” aperto a tutta la cittadinanza partirà alle 13, con l’opportunità di visitare la Sala della Vittoria, che conserva la statua della Vittoria dell’Aria o Vittoria Atlantica, eseguita dallo scultore Arturo Martini per celebrare la trasvolata nell’America settentrionale; la mostra “I Cavalieri del Cielo”. Inoltre ci sarà un’area allestita con aeromodelli, cimeli, fotografie e documentazione d’interesse storico; una zona devoluta alla proiezione di video storici e attuali.

Una giornata durante la quale sarà possibile conoscere “I concorsi in Aeronautica Militare per i giovani”, oltreché approfondire la storia, i valori fondanti e il lavoro svolto quotidianamente dalle donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare a favore del Paese e della collettività. Per partecipazioni all’“Open Day” superiori alle 10 persone è preferibile preventiva richiesta a opendaymilano@aeronautica.difesa.it

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Laura Pausini è tra le 25 donne più potenti degli Stati Uniti

La cantante italiana riceve un nuovo importantissimo riconoscimento internazionale. La rivista People la menziona tra …

×