Arcangel per la prima volta sul palco del Mlf2023

Uno dei più importanti artisti al mondo del reggaeton, arriverà in Italia il 7 luglio

Assago (Milano), 26 marzo 2023 – C’è tanta attesa per la partecipazione di Arcangel al Milano Latin Festival della prossima estate. Attualmente tra i 50 artisti più ascoltati al mondo su Spotify, con il brano “La Jumpa“, Austin Agustin Santos, il 7 luglio farà ballare migliaia di persone proponendo i suoi brani più famosi.
Nato a New York da genitori originari della Repubblica Dominicana, si è trasferito a Porto Rico nel 2002 per cercare di sfondare nella musica pop latina.

Nel 2004 ha fondato con l’amico Rafael Castillo, il duo Arcàngel e De La Ghetto.
I due hanno conosciuto la popolarità nel 2006 grazie al brano “Ven y Pegate”, e sempre nello stesso anno, hanno partecipato all’album della compilation “Mas Flow: Los Benjamins” prodotto da Luny Tunes. Il sodalizio tra i due però, si è interrotto molto presto, così nel 2007, Austin Santos ha iniziato la sua carriera come solista. Il brano “Chica Virtual”, ha avuto un grande successo, raggiungendo la posizione numero 9 nella classifica “Billboard Latin Rhythm Airplay”.

Nel 2008, un imprevisto: l’uscita del suo album di debutto integrale “Maravilla“, è stata annullata perché alcune tracce sono state divulgate su internet. Finalmente è arrivato “El fenomeno”, il suo primo vero album, che ha scalato le classifiche raggiungendo la decima posizione nella “Billboard Top Heatseekers”. Sempre nel 2008, Arcangel ha fondato la sua azienda, la “Flow Factory Inc“, scegliendo proprio sua madre come manager. Tra il 2009 e il 2010, si è esibito un po’ in tutta Europa, e, nel 2013, è arrivato il suo secondo album in studio “Sentimiento, elegancia y maldad“.

A questo lavoro di grande successo, hanno fatto seguito altri 4 album negli anni successivi, fino ad arrivare nel 2022 a “Sr. Santos”, che include “La Jumpa”, singolo da oltre 300milioni di stream su Spotify. Non ci resta che aspettarlo a braccia aperte per scatenarci insieme a lui!

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Attentato a Donald Trump questa notte quando in italia era mezzanotte

Il tycoon sanguinante portato via dal palco   New York, 14 lug. – Tre colpi …

×