Whatsapp down per oltre 1 ora

Quando i social fanno flop e gli utenti vanno in tilt

Milano, 3 aprile 2024 «Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento, stiamo lavorando per riportare le cose al 100% per tutti il più rapidamente possibile»: così WhatsApp scrive sul suo profilo su X dopo il down che ha interessato la chat per un’ora, dalle 20 italiane. Altre app del gruppo Meta, come Facebook e Instagram, secondo il sito downdetector.com che monitora i disservizi delle piattaforme online, hanno avuto dei problemi sempre a partire dalle 20 ora italiana.

La situazione secondo il sito sta tornando alla normalità mentre su X, come sempre accade in questi casi, sono comparsi gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown.

WhatsApp è tornata a funzionare a macchia di leopardo verso le 21 e a regime verso le 22

L’interruzione di WhatsApp arriva a poche settimane da un massiccio disservizio delle app del gruppo Meta che ha bloccato per due ore gli utenti da Facebook, Instagram, Messenger e Threads.

Le giustificazioni a questi “guasti” sono molteplici. A prescindere da cosa sia accaduto. lo sapremo nelle prossime ore, è un fatto che il rischio che un black out generale della rete possa creare panico social per miliardi di persone.

Ed è difficile non pensare all’eventualità di un guasto di internet globale o semi globale. Ormai gestiamo tutto con gli smartphone compresi i nostri soldi e un black out prolungato non solo dei social ma delle rete spaventa davvero.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Inter stellare!

I nerazzurri battono il Milan nel derby e diventano campioni d’ Italia conquistando il ventesimo …

×