Hortensia Garcia presenta Sbagliata

“Sbagliata” il libro di Hortensia Garcia

Le scrittrice peruviana è stata la protagonista di una giornta culturale che ha avuto come teatro la sala conferenze del Consolato Generale del Perù a Milano  

di Aurora Marcilo

sbagliata
Hortensia Garcia e il suo libro Sbagliata

Milano 03 aprile 2024 – Ha attirato il pubblico delle grandi occasioni la scrittrice peruviana Hortensia Garcia che ha presentato il suo libro dal titolo Sbagliata. A fare gli onori di casa la console  Ana Teresa Lecaros Terry. Per TgFestial LatinoQuotidiano la scrittrice è stata intervistata da Aurora Marcilo

Hortensia, mi incuriosisce sapere, perché hai scelto il nome “Sbagliata” per il tuo libro?

Ho adoperato la parola italiana “Sbagliata”. Ho deciso di utilizzare questo titolo perché riflette l’idea centrale del libro, che  esplora le decisioni sbagliate che prendiamo nella vita e come gli errori possano influenzare il nostro destino.

Suona molto interessante. Come ti senti dopo questo successo strepitoso con il tuo libro?

È davvero gratificante. Vedere che il mio lavoro viene molto  apprezzato. E’ una sensazione incredibile. Mi riempie di gioia sapere che la mia narrativa è stata ben accolta.

Sbagliata
Hortensia Garcia e la Console del Perù a Milano Ana Teresa Lecaros Terry

Mi piacerebbe che condividessi con i nostri giovani e bambini il tuo messaggio sull’arte, la cultura e il desiderio di progredire specialmente dalla tua prospettiva in Europa.

Il mio messaggio per i giovani e i bambini è che lottino per non perdere le proprie radici, le proprie tradizioni e la propria essenza culturale, anche se decidono di lasciare il proprio Paese in cerca di nuove opportunità. È importante rimanere connessi alle nostre radici, perché fanno parte di ciò che siamo. Anche se affrontano ostacoli lungo il cammino, è fondamentale conservare quell’identità e continuare a sognare con umiltà, mantenendo i piedi per terra.

Congratulazioni per aver ricevuto il premio del Centro di Formazione sui Diritti Umani come hai reagito?

Sono davvero felice e grata. Ricevere questo premio è un onore e mi riempie di emozione sapere che il mio lavoro sta contribuendo in qualche modo alla promozione e protezione dei diritti umani. È un riconoscimento che mi spinge a continuare con il mio impegno.

E infine, quando sarà la prossima presentazione del tuo libro?

La prossima presentazione del libro sarà il 4 maggio a Roma. Siete tutti invitati a unirvi a noi per questo evento.

spagna

La escritora peruana fue la protagonista de una jornada cultural que tuvo como escenario la sala de conferencias del Consulado General del Perú en Milán

por Aurora Marcilo.

Milán, 3 de abril de 2024 – La escritora peruana Hortensia García atrajo al público al presentar su libro titulado “Sbagliata”. La cónsul Ana Teresa Lecaros  hizo los honores en casa. Para el TG festival Latino quotidiano, la escritora fue entrevistada por Aurora Marcilo.

Hortensia, me intriga saber, ¿por qué elegiste el nombre “Sbagliata” para tu libro?

Utilicé la palabra italiana “Sbagliata”. Decidí utilizar este título porque refleja la idea central del libro, que explora las decisiones equivocadas que tomamos en la vida y cómo los errores pueden influir en nuestro destino.

Suena muy interesante. ¿Cómo te sientes después de este éxito rotundo con tu libro?

Es realmente gratificante. Ver que mi trabajo es muy apreciado es una sensación increíble. Me llena de alegría saber que mi narrativa ha sido bien acogida.

Me gustaría que compartieras con nuestros jóvenes y niños tu mensaje sobre el arte, la cultura y el deseo de progresar, especialmente desde tu perspectiva en Europa.

Mi mensaje para los jóvenes y los niños es que luchen por no perder sus raíces, sus tradiciones y su esencia cultural, incluso si deciden dejar su país en busca de nuevas oportunidades. Es importante mantenerse conectado con nuestras raíces, ya que son parte de lo que somos. Aunque enfrenten obstáculos en el camino, es fundamental conservar esa identidad y seguir soñando con humildad, manteniendo los pies en la tierra.

¡Felicidades por recibir el premio del Centro de Formación en Derechos Humanos! ¿Cómo reaccionaste?

Estoy realmente feliz y agradecida. Recibir este premio es un honor y me llena de emoción saber que mi trabajo está contribuyendo de alguna manera a la promoción y protección de los derechos humanos. Es un reconocimiento que me impulsa a seguir adelante con mi compromiso.

Y por último, ¿cuándo será la próxima presentación de tu libro?

La próxima presentación del libro será el 4 de mayo en Roma. Todos están invitados a unirse a nosotros en este evento.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Inter stellare!

I nerazzurri battono il Milan nel derby e diventano campioni d’ Italia conquistando il ventesimo …

×