La comunità peruviana in lutto per la tragedia avvenuta la sera di Ferragosto. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia
Vigevano, 17 agosto 2022 – Si era sentito male ma voleva tornare a casa col suo monopattino ma pochi metri dopo è caduto a terra. E’ stato con tutta probabilità un malore a stroncare la vita di Giorgio Acuia Gutierrez, 42 anni peruviano la serata di Ferragosto, alle 20.30 mentre percorreva le sponde del Ticino all’estrema periferia di Vigevano.
Gutierrez, residente a Vigevano, avevano trascorso la giornata in compagnia di alcuni connazionali. Nel tardo pomeriggio avrebbe accusato un malore che ha sottovalutato. Gli amici che erano con l’uomo hanno cercato di prestargli aiuto e lo hanno invitato a fermarsi in attesa dei soccorsi. Ma l’uomo avrebbe insistito per tornare a casa sua, prima di rivolgersi ai sanitari. Salito sul suo monopattino dopo pochi metri è crollato a terra privo di conoscenza.
A quel punto gli amici hanno chiamato il 118 che ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza della Croce Azzurra. L’intervento è stato rapidissimo ma nonostante questo non è stato possibile salvare la vita all’uomo. Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Pavia dove l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia che determinerà le esatte cause della morte.