Sarcasmo, Web e vaccino Covid: attenti alle reazioni “avverse”

Milano, 6 gennaio 2021 – Paura da vaccino Covid? Esorcizziamola con l’ironia. Sta girando sul web da alcuni giorni un simpatico video in cui il vaccinando accusa una strana reazione avversa alla vaccinazione per Covid-19…

L’autore dello sketch è il direttore del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti e si tratta naturalmente di uno scherzo, che non vuole sminuire l’importante lavoro che si sta svolgendo in queste ore nel nostro Paese e in tutto il mondo. Anzi, come tutti gli argomenti importanti, anche il Covid ha stuzzicato fantasia e ilarità del web. Deepfake, freddure e fotomontaggi che si stanno moltiplicando in rete sul Covid e sul suo vaccino riescono spesso a strappare una risata e alleggerire almeno per un istante anche un periodo duro e drammatico come quello che stiamo attraversando. E poi si sa che l’allegria è tra i migliori vaccini contro la paura.

Sarcasmo, Web y vacuna contra el Covid: tenga cuidado con las reacciones “adversas”

Milán, 6 gennaio 2021 – ¿Miedo a la vacuna Covid? Exorcicémoslo con ironía. Hace unos días que circula en la web un bonito vídeo en el que el vacunador acusa de una extraña reacción adversa a la vacunación por Covid-19…

El autor del boceto es el director del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti y esto es, por supuesto, una broma, que no quiere restar valor a la importante labor que se está realizando en estas horas en nuestro país y en todo el mundo. De hecho, como todos los temas importantes, Covid también ha estimulado la imaginación y la hilaridad de la web. Los deepfake, los juegos de palabras y los fotomontajes que se están multiplicando en la web sobre Covid y su vacuna suelen hacer reír y aligerar al menos un momento un período duro y dramático como el que estamos atravesando. Y entonces sabemos que la felicidad es una de las mejores vacunas contra el miedo.

 

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

I ricavi della musica latina superano il miliardo di dollari per il secondo anno consecutivo

La RIAA riferisce che il mercato latino è cresciuto del 16% nel 2023 rispetto al …

×