Filippo Russo patron de “La stella del mare”
Filippo Russo patron de “La stella del mare”

Una crociera con “La stella del mare”

Intervista a Filippo Russo patron del concorso “La stella del mare”

di Ghyblj Lombardi

Milano, 24 settembre 2024 – Tra i concorsi di Bellezza Nazionale in Italia spicca in assoluto “La Stella del Mare” che ci ha incuriosito per la sua particolarità e quindi siamo andati a conoscere e intervistare il Patron dell’evento Filippo Russo che ci ha accolto in una suggestiva e bellissima location sul Porto di Genova.

Patron Russo Buongiorno, Innanzitutto cosa ci facciamo sul porto di Genova tra queste meravigliose Navi pronte a Salpare? “Ci prepariamo a salpare per la finale nazionale de “La stella del mare” giunta alla sua ottava edizione a bordo della meravigliosa nave MSC Fantasia!

Quando nasce il concorso? “Nasce nel 2013 da una mia idea quella di poter donare a tutte le ragazze finaliste nazionali formazione professionale ed umana tramite l’accademia sul mare. Stage formativi tenuti da tutor professionisti facenti parte del mondo dello spettacolo e dello show biz. Tanti bei personaggi e vip sono stati miei ospite nelle precedenti edizioni.”

Chi Può Partecipare al suo concorso? “Il concorso è aperto a ragazze dai 14 ai 27 anni. Una ampia fascia di età per poter dare possibilità a più ragazze possibile.”

Come avvengono le selezioni? “Le selezioni avvengono attraverso eventi organizzati in diverse regioni d’Italia curate nei dettagli e con giurie capaci e selezionate.”

Solo Bellezza o anche Capacità? “Oltre la bellezza sicuramente la scoperta di talenti e spingere le ragazze a mettersi in gioco. Sempre! Alcune ragazze partite dal nostro concorso e dalla nostra accademia oggi sono nel mondo della moda e della televisione con grandi soddisfazioni ed avviate a carriere esaltanti”.

Quando e dove avverrà la finale con l’elezione de “La Stella Del Mare? “La finale nazionale 2024 si terrà a bordo della nave Fantasia gioiello della flotta MSC crociere. Le bellissime location di questa nave ospiteranno le selezioni finali fino all’evento che eleggerà la Stella del Mare 2024 alla presenza di un numerosissimo pubblico che ci accompagnerà per tutta la settimana in nave.”

Da chi sarà composta la Giuria?La giuria sarà composta come nelle precedenti edizioni da personaggi e vip facenti parte del mondo dello spettacolo in rappresentanza delle varie discipline artistiche di loro competenza. Nel prossimo mese di Ottobre sveleremo i nomi!”

Cosa accadrà durante la Crociera? Una settimana di eventi spettacolari dove le ragazze preparate da coreografi televisivi si metteranno in gioco nelle varie prove per competere al premio finale. I vip e personaggi dello spettacolo saranno presenti e parteciperanno attivamente ai nostri spettacoli serali. Un continuo show in movimento!”

Ci racconta un divertente aneddoto inerente le precedenti edizioni? Beh ne avrei tanti che potrei raccontare ed alcuni magari no che tengo per me. All’ultima finale ricordo un simpaticissimo comandante volle esser presente nella serata finale e con enorme sorpresa si presentò con tutto lo staff degli ufficiali presenti in crociera. Non avevano tutti i posti a sedere per ospitarli e ci fu un attimo di panico! Ma risolta la cosa fu una bellissima serata ed il comandante partecipò attivamente alla serata come un vero e proprio show man!”

Quanto impegno di energie serve per un evento di questa portata? “L’impegno e’ enorme e le energie infinite! Dedico moltissimo tempo per l’organizzazione di questo mio progetto dove voglio essere maniacalmente presente sempre! Vedere crescere le ragazze e ricevere i complimenti dei genitori e la stima dei partecipanti e’ motivo di orgoglio e soddisfazione”. Viva La Stella del Mare!

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Porcini. funghi

Al via la 39esima edizione della mostra micologica

A Cascina Grande d Rozzano il 12 e 13 ottobre Milano (Rozzano), 9 ottobre 2024  …

×