Tutto Gaber 24 ore nonstop

Tutto Gaber 20anni dopo

Milano, 27 dicembre 2022 – A Capodanno, la maratona di video in ricordo di Giorgio Gaber, sarà disponibile sul sito della Fondazione a lui dedicata. In occasione del ventennale della scomparsa di Giorgio Gaber, la Fondazione a lui titolata, la RAI e la Televisione Svizzera italiana, gli dedicheranno un’intera giornata a partire dalla mezzanotte del 1° gennaio 2023.

Filmati unici e contenuti inediti manterranno viva la nostalgia ma, soprattutto, l’affettuoso ricordo dell’amatissimo Signor G. Per la prima volta, grazie al contributo attivo e costante della Fondazione che porta il suo nome, Giorgio Gaber rivivrà attraverso contenuti in prosa e in musica tratti da trent'anni del Teatro Canzone.

Si potranno quindi ripercorrere le sue prime apparizioni televisive sulla Televisione Svizzera Italiana, fino alle retrospettive registrate nel 1980 al Teatro Lirico, da tutti oggi conosciuto come Teatro Lirico Giorgio Gaber. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, Gaber ha collaborato con protagonisti indiscussi del calibro di Mina, Dario Fo ed Enzo Jannacci, divenendo uno dei maggiori artisti che abbiano ottenuto riconoscimenti dal club Tenco, con due targhe ed un Premio Tenco.

Per lui anche quattro partecipazioni al Festival di Sanremo negli anni ’60. La maratona a lui dedicata rappresenta pertanto un omaggio più che doveroso ad uno degli artisti più brillanti, innovativi e fantasiosi che la cultura italiana dello spettacolo abbia mai conosciuto.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Caso del falso testamento di Berlusconi: arrestato in Colombia Marco Di Nunzio

Le manette scattate per altri falsi commessi all’estero Colombia, 23 maggio 2024 – È stato …

×