foto tgf Saggese

Sta arrivando Latin Factor il primo format in cerca di talenti latini targato Milano Latin Festival

Di Magda Di Palma – 6/2/2020 – MILANO –  Talento latino? Affrettati, hai tempo ancora solo fino al 28 febbraio per inviare la tua candidatura per prendere parte al primo talent tutto dedicato alla musica latina. Sei un cantante o un gruppo musicale urban, reggaeton, di salsa o bachata? La tua arte è il ballo? Stiamo cercando proprio te!

Latin Factor, il nuovo format targato Milano Latin Festival, seleziona due categorie di artisti: cantanti o gruppi musicali oppure coppie o formazioni di ballo dei generi urban, raggaeton, salsa o bachata. Per poter partecipare, è necessario compilare il form di registrazione che si trova sul sito www.latinfactor.it, allegando un file con una propria esibizione. Essendo di 10 MB il limite di grandezza del file che si può caricare, è anche possibile ovviare inviando la ripresa tramite WeTransfer all’indirizzo email casting@latinfactor.it, ma sempre dopo aver completato la registrazione sul sito con i propri dati. Quale occasione migliore allora di un talent show musicale e di ballo strutturato in forma di gara ed a partecipazione gratuita per provare a far emergere il proprio talento e mostrarlo a migliaia di persone? Possono partecipare tutti: comune denominatore il ballo e  la musica latinoamericana.

Una eccezionale giuria di esperti è pronta a esaminare e giudicare tutte le candidature per scegliere chi si guadagnerà il palco del Milano Latin Festival, la straordinaria kermesse latina che avrà luogo dall’11 giugno al 16 agosto nella storica location di Assago.

 

di Erika Flores

MILÁN – ¿Talento latino? Date prisa, solo tienes tiempo hasta el 28 de febrero para enviar tu solicitud de participación en el primer talento totalmente dedicado a la música latina. ¿Eres un cantante o una banda urbana, de reggaetón, salsa o bachata? ¿Tu arte está bailando? Te estamos buscando!

Latin Factor, la nueva creación del Milano Latin Festival, selecciona dos categorías de artistas: cantantes, grupos musicales, parejas o formaciones de baile de género urbano, raggaeton, salsa o bachata. Para participar, es necesario completar el formulario de registro que se encuentra en el sitio web www.latinfactor.it, adjuntando un archivo con su propia exhibición. Debido a que el límite de tamaño del archivo que se puede cargar es de 10 MB, también es posible enviarlo a través de WeTransfer a la dirección de correo electrónico casting@latinfactor.it, pero siempre después de completar el registro en el sitio con tus datos. ¿Qué mejor ocasión que un espectáculo de talentos musicales y de baile estructurado en forma de competencia y participación gratuita para tratar de mostrar tu talento y mostrarlo a miles de personas? Todos pueden participar: el común denominador es el baile y la música latinoamericana.

Un jurado excepcional de expertos está listo para examinar y valorar a todos los candidatos para elegir quién se ganará el escenario del Milano Latin Festival, el extraordinario evento latino que tendrá lugar del 11 de junio al 16 de agosto en la ubicación histórica de Assago.

 

foto tgf Saggese

 

LA GIURIA DI LATIN FACTOR

 

Eradis Josende Oberto, già volto del Milano Latin Festival, questa bellezza cubana è conduttrice, attrice, showgirl e ballerina diplomata, ha lavorato e lavora al cinema, in tv, al teatro e in radio; tra le partecipazioni più note: Sanremo, Le Iene, ACAB, Zelig cabaret e Radio m2o.

 

Franklin Santana, conduttore televisivo e attore venezuelano, è diventato un’icona pubblicitaria di marchi come Levi’s, Grana Padano, Coca Cola, Nike, Nescafè e molti altri, nonché modello per firme di alta moda tra cui Ferrè, Versace e Moschino. Indimenticabile “carramba boy” di Carramba che sorpresa con Raffaella Carrà, avrà parti anche in serie televisive, show e film come Ricordati di me di Gabriele Muccino.

 

Johnny Vazquez è uno dei ballerini di salsa più ricercati al mondo, nonché istruttore e coreografo, di origini messicane naturalizzato USA, con all’attivo oltre 70 partecipazioni a congressi di settore. È soprannominato El principe de la salsa ed è noto per aver inventato con i fratelli la salsa Los Angeles Style.

 

Fernando Martin Sosa, uruguaiano, fondatore di una delle scuole di ballo caraibico più famose al mondo, la Tropical GEM DANCE Company, è ballerino, istruttore, coreografo e attore. Nel 2007 coreografa e coproduce Fantàsia, il primo musical latino-americano ballato, recitato e cantato dal vivo, mentre nel 2015 scrive soggetto e sceneggiatura del film The Latin Dream. Fama internazionale ha la sua salsa Sosa Style che attinge dall’hip hop e dall’afro.

 

Chiquito, all’anagrafe Yovanny De Jesus Moreta, ha origini dominicane ed è un ballerino professionista, istruttore, coreografo e attore specializzato in balli caraibici. Lo abbiamo visto in Street Dance II, The Latin Dream, Ballando con le stelle, nonché nel 2017 sul red carpet della 73° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia come special guest. Ballerino ufficiale in concerti di artisti come Eros Ramazzotti e Ozuna.

 

Rodry-go, percussionista, produttore, arrangiatore, cantante e compositore colombiano, ha calcato il palco con decine di grandi artisti tra cui Barry White, Anastacia, Carlos Santana, Deep Purple, Tito Nieves, Celia Cruz e molti altri. Oggi vive in Europa, impegnato a trasmettere all nuove generazioni di percussionisti la sua arte e le sue tecniche sperimentali.

 

 

Maikol Fazio è un personal trainer di professione, da 8 anni volto del programma televisivo Detto fatto su Rai2.  È stato anche presentatore di Latin Music Awards nel 2018.

 

 

 

Carlos Espinosa, maestro messicano della sua esclusiva Bachata Fusion, nata dalle sue precedenti esperienze di ballerino, istruttore e coreografo in vari generi musicali tra cui hip hop, zouk e salsa.

 

 

ibba rappresenta la storia di Radio 105, ma soprattutto il presente. E’ passato dall’essere uno dei mattatori dello “Zoo di 105”, “il programma che non piace”, alla conduzione dello show che invece ha la pretesa di piacere già nel titolo, ” “.

 

 

Ma ecco le date delle semifinali, in cui, lo ricordiamo, potranno iscriversi gruppi di ballo regolarmente iscritti con le organizzazioni, ma non gruppi di canto:

  • 14 Febbraio 2020, presso “Danzarti”, Treviso
  • 8 marzo 2020, presso “World Salsa Competition”, Catania
  • 25 Aprile 2020, presso Campionato Interregionale Sud Italia, Bari
  • 17 Maggio 2020, presso “Eventopeople”, Scalea

La finale, invece, per la quale c’è tempo di iscriversi fino al 30 maggio 2020 e prevede sia gruppi di ballo che di canto, sarà proprio sul palco del Milano Latin Festival, il 15 giugno 2020 con la presentazione del grande Gibba di Radio 105. Mentre il 21 giugno 2020, sempre al Festival assaghese ci sarà la finalissima.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Es Solo Música”, il nuovo EP di Iñigo Quintero

L’EP contiene il singolo “Si No Estás” che ha conquistato tutte le principali classifiche internazionali …

×