Sport Últimas Noticias Sport Últimas Noticias Sport Últimas Noticias Sport Últimas Noticias

ECUADOR

Jordi Cruyff sarà il nuovo ct dell’Ecuador. Lo rivela “Marca”, spiegando che ci sarebbe già un’accordo per un contratto di tre anni. Per il figlio del grande Johann sarà la terza esperienza da allenatore dopo quelle al Maccabi Tel Aviv e al Chongqing Lifan (Cina) lasciato appena un paio di settimane fa.  Cruyff, voluto dal neo ds della Federazione ecuadoregna Antonio Cordon che lo aveva portato proprio al Chongqing Lifan, dovrebbe esordire il 26 marzo, in amichevole contro l’Argentina di Messi.

VENEZUELA – Rafael Dudamel lascia la guida della nazionale

“Oggi ho preso la decisione di fare un passo indietro, lo considero la cosa migliore per la Nazionale. Il mio rapporto con la federazione si stava rapidamente deteriorando. Negli ultimi tempi e nelle condizioni attuali sarebbe stato molto difficile continuare”. Con queste parole Rafael Dudamel lascia ufficialmente la guida della nazionale venezuelana.  Secondo il quotidiano argentino Ole’, Diego Armando Maradona potrebbe essere uno dei candidati per sostituirlo sulla panchina venezuelana. L’altro indiziato potrebbe essere Cesar Farias, attuale ct della Bolivia.

BRASILE – Alisson miglior rappresentante del calcio verdeoro in Europa

Il portiere del Liverpool Alisson Becker  é il miglior rappresentante del calcio verdeoro nel Vecchio Continente.  Si e’ aggiudicato l’edizione 2019 del “Samba d’Or”. L’ex portiere della Roma, primo nel suo ruolo ad aggiudicarsi il premio assegnato da tifosi, giornalisti ed ex calciatori, ha raccolto il 35,54% delle preferenze. Alle spalle di Alisson – che nel 2019 ha vinto la Champions con i Reds e la Coppa America con la Selecao – il compagno di squadra al Liverpool, il detentore del premio Roberto Firmino, col 23,48% dei voti. Al terzo posto il capitano del Paris Saint Germain, Thiago Silva, col 10,46% delle preferenze. Quarto un altro ‘Red’, Fabinho, che precede Neymar.

URUGUAY – Gabigol miglior calciatore del Sud America

Il 23enne Gabriel Barbosa attaccante brasiliano di proprietà dell’Inter  eletto miglior giocatore del Sudamerica per il 2019: per lui 168 voti, il 45% del totale, fra i 372 esperti consultati dal quotidiano uruguaiano “El Pais” che ogni anno assegna il Pallone d’Oro sudamericano. Gabigol ha battuto la concorrenza di Bruno Henrique (22%). Miglior tecnico del Sudamerica è stato invece votato Marcelo Gallardo, allenatore del Boca Juniors, col 58% delle preferenze davanti a Jorge Jesus.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

I popoli indigini del Brasile, ‘Lula non fa abbastanza per noi’

‘La demarcazione delle terre non è progredita nel suo governo’ Brasile, 24 aprile 2024 – …

×