“I nostri colori, le nostre maglie, la nostra città. Buon compleanno, Inter”. Con questo tweet, accompagnato da un video, il club nerazzurro celebra i suoi 115 anni di storia. Con questo Tweet il club celebra il compleanno
Milano, 9 marzo 2023 – Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o più semplicemente come Inter, è stato fondato il 9 marzo 1908 da un gruppo di soci dissidenti del Milan, il club ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale a partire dalla propria prima partita ufficiale, nel 1909, ed è l’unico ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A, istituita nella stagione 1929-30. Fin dalla fondazione, indossa una divisa a strisce verticali nerazzurre, a parte una breve parentesi nel 1928 quando adottò una maglia bianca rossocrociata. (fonte Wikypedia)
I titoli
19 scudetti, 8 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA, per un totale di 9 trofei ufficiali. Il Triplete. Nel 2010 è diventata la prima e unica squadra italiana ad essersi aggiudicata le tre competizioni principali disputate nel corso della stagione: la Champions League, il campionato e la Coppa Italia coi successivi trionfi in Supercoppa italiana e Coppa del mondo per club FIFA è l’unica squadra ad aver vinto cinque trofei nell’arco di un anno solare.