Il dramma ieri a Valbrona
Como, 5 agosto 2024 – Raul Victor Javier Hinostroza pensionato residente a Pregnana Milanese avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 22 agosto. Il pensionato peruviano, residente a Pregnana Milanese insieme ai suoi familiari, si era accampato sulla spiaggia sul lago nei pressi di Valbrona.
Poco prima di mezzogiorno per sfuggire alla calura si è immerso in acqua ma è sparito trascinato sul fondo dalla corrente . La moglie e i parenti hanno lanciato l’allarme agli operatori del 112 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e i soccorsi sanitari.
Non è ancora chiaro se l’uomo sia stato colto da malore oppure si sia trovato in difficoltà in un punto dove non c’era piede. Il corpo dell’uomo è stato individuato dai vigili del fuoco, a tre metri di profondità ed è stato recuperato prima che fosse trascinato a largo dalla corrente.
Portato a riva con un gommone hanno cominciato a rianimarlo con il Dae, che hanno in dotazione, sempre davanti alla moglie. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi sanitari con l’eliambulanza di Como. Raul Victor Javier Hinostroza è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco, dove però, è stato constatato il decesso.