Ultimo Ramazzotti
Ramazzotti e Ultimo da favola

Sanremo: Marco Mengoni vince la gara delle cover con Let It be

Intanto Amadeus fa il pieno di ascolti, con 11,1 milioni di telespettatori ed il 66,5% di share, dato più alto dal 1987

Ultimo Ramazzotti
Ramazzotti e Ultimo da favola

Sanremo, 11 febbraio 2022 – La penultima puntata del Festival di Sanremo, ha confermato Marco Mengoni assoluto protagonista di questa edizione. L’artista di Ronciglione ha infatti vinto la competizione dedicata alle cover, interpretando magistralmente Let it be con The Kingdom Choir. Saldamente in testa alla classifica, cercherà questa sera di centrare la vittoria finale, che ormai appare sempre più vicina. Secondo posto per Ultimo in coppia con un emozionato e smemorato Eros Ramazzotti, che ha dimenticato le parole di “Un’emozione per sempre” Terzo gradino del podio per Lazza con Emma e Laura Marzadori, e solo quarte Giorgia ed Elisa, impeccabili nel deliziarci con i successi che le hanno portate alla vittoria sanremese “Come saprei” e “Luce”.

Anche in questa serata, non sono mancati momenti esilaranti, come l’esibizione piuttosto movimentatadi Gianluca Grignani ed Elisa, o un’Elodie in versione rock e scippatrice di borsette in prima fila. Perfetti come sempre Amadeus ed il fedele compagno d’avventura, Gianni Morandi, entrato all’Ariston in versione ginnica e con tanto di corsetta. Co-conduttrice scelta dal direttore artistico, la simpatica Chiara Francini, dall’accento toscano e dalle battute coinvolgenti. Emozionante il tributo alla carriera per Peppino di Capri e bello il momento dedicato all’esibizione del cast della serie Rai, “Mare Fuori”.

In piazza Colombo si sono esibiti La Rappresentante di Lista, mentre sulla Costa Smeralda Takagi e Ketra hanno fatto ballare i presenti tra spruzzi in piscina e ritmi dal sapore estivo. Ed ora, tutti gli occhi puntati verso il gran finale di stasera, che vedrà il ritorno di Chiara Ferragni accanto ai due conduttori, e grandissimi nomi italiani come ospiti: Gino Paoli e Ornella Vanoni. Fremente attesa anche per i Depeche Mode e per la lettera di Volodymyr Zelenskyj.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Amazzonia: maxi sequestro di mercurio nella riserva Yanomami

Colpo ai criminali gestori dell’estrazione mineraria in Brasile Amazzonia, 14 aprile 2024 – Le autorità …

×