Sanremo: i nomi dei duetti

Ecco gli accoppiamenti degli artisti che si esibiranno durante la quarta serata del Festival

di Mara De Gaetano

Milano, 24 gennaio 2023 – Grandi sorprese e attesi ritorni. Nonostante Amadeus abbia cercato di mantenere il massimo riserbo, è stata resa nota la lista dei 28 duetti che si susseguiranno sul palco del teatro Ariston nella serata del 10 febbraio. Il più atteso sembra già essere quello di Giorgia ed Elisa, due tra le voci più belle del panorama musicale femminile italiano, che di certo non deluderanno le aspettative.  Gianluca Grignani canterà con Arisa, Lazza con Emma e Laura Marzadori, i Cugini di Campagna con Paolo Vallesi e Shari con Salmo.

Attesissimo il ritorno di Eros Ramazzotti, che farà coppia con Ultimo. Poi Lorella Cuccarini con Olly, Mara Sattei con Noemi, Leo Gassman con Edoardo Bennato e Quartetto Flegreo e Sethu con BNKR44. Messi da parte i dissapori degli anni passati, gli Articolo 31 hanno scelto Fedez, ma ci saranno anche Madame con Izi, Coma Cose con Baustelle, Tananai con Don Joe e Mr. Rain con Fasma. Per finire, i Colla Zio duetteranno con Dito nella Piaga, i Modà con Le Vibrazioni, LDA con Alex Britti, Gianmaria con Manuel Agnelli per ricondurci ai tempi di XFactor, Rosa Chemical
con Rose Villain e Paola e Chiara con Merk & Kremont. Colapesce e DiMartino potrebbero cantare
con Carla Bruni.

sarebbero 6 gli artisti invece, pronti, durante la serata cover, a calcare il palco dell’Ariston da soli. Si tratta di Ariete, Elodie, Anna Oxa, Marco Mengoni, Levante e Will, ma non è escluso che ci possano essere sorprese degli ultimi giorni. Insomma, la 73esima edizione del Festival prende forma, tra grandi ospiti annunciati e sorprese che di certo non mancheranno.

Tanta attesa anche per le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus e Gianni Morandi nel viaggio delle 5 serate. Oltre a Chiara Ferragni, che aprirà e chiuderà le danze martedì e sabato sera, ci saranno Francesca Fagnani (seconda serata), la pallavolista Paola Egonu (terza), e Chiara Francini (quarta). Già annunciata la presenza dei Black Eyed Peas, dei Maneskin, di Al Bano e
Massimo Ranieri, ed il ritorno di Blanco e Mamhood. Appare certa inoltre la presenza Volodymyr Zelensky in collegamento da Kiev.

Vedi Anche

Dodici infermieri sudamericani in servizio all’Asst Sette Laghi

I lavoratori provengono dal Paraguay e dall’Argentina e hanno accolto con entusiasmo questa opportunità di …