Uruguay calcio

Qatar 2022: Uruguay vince 1 a 0 col Perù e vola ai mondiali

La Celeste ha ottenuto il biglietto per la prossima Coppa del Mondo e sarà uno dei rappresentanti sudamericani in Qatar 2022.

italia

Montevideo (Uruguay), 25 marzo 2022 – L’Uruguay si è qualificato ieri ai Mondiali Qatar-2022 battendo 1-0 il Perù a Montevideo per la penultima data delle Qualificazioni sudamericane, aiutato a sua volta dalla vittoria del Brasile contro il Cile al Maracana.

Uruguay calcioGiorgian de Arrascaeta ha segnato, al 41′, il gol che ha assicurato a Celeste la quarta partecipazione consecutiva a un Mondiale e ha scatenato la follia in uno stadio Centenario tutto gremito.

La squadra guidata da Diego Alonso è riuscita così a qualificarsi con una giornata d’anticipo. Gli azzurri hanno totalizzato 25 punti che li lasciano in quarta posizione, al sicuro da qualsiasi inseguitore poiché il Cile (19) è rimasto al palo  dopo essere stato battuto 4-0 dal Brasile.

Martedì l’Uruguay visiterà il Cile e il Perù ospiterà il Paraguay alla ricerca di una vittoria che gli assicurerà il quinto posto nella Coppa del Mondo sudamericana, che consentirà loro di giocare i playoff contro la quinta classificata del girone Asia.

La squadra Inca raggiunge l’ultimo appuntamento al quinto posto, con 21 punti, seguita dalla Colombia con 20 e dal Cile con 19.

spagna

Qatar 2022: Uruguay vence 1-0 a Perú y clasifica al mundial

La Celeste consiguió su pasaje para la próxima Copa del Mundo y será uno de los representantes sudamericanos en Catar 2022

Montevideo (Uruguay), 25 marzo 2022 – Uruguay se clasificó al Mundial de Catar-2022 ayer  al ganarle 1-0 a Perú en Montevideo por la penúltima fecha de las Eliminatorias Sudamericana, ayudado a su vez por el triunfo de Brasil ante Chile en el Maracaná.

Giorgian de Arrascaeta marcó, a los 41’ minutos, el gol que le aseguró a la Celeste su cuarta participación consecutiva en una Copa del Mundo y desató la locura en un estadio Centenario completamente colmado.

El equipo dirigido por Diego Alonso logró así clasificarse con una fecha de antelación. Los celestes totalizaron 25 unidades que los dejan en la cuarta posición, a salvo de cualquier perseguidor ya que Chile (19) no logró sumar al ser goleado 4-0 por Brasil.

El martes, Uruguay visitará a Chile y Perú recibirá a Paraguay en busca de un triunfo que le asegure el quinto lugar del pre mundial sudamericano, que le permite jugar una repesca contra el quinto de Asia.

La selección inca llega a la última fecha en el quinto lugar, con 21 puntos, seguida de Colombia con 20 y Chile con 19.

Vedi Anche

colangiocarcinoma del fegato

Studio Humanitas: Svelati meccanismi immunitari del colangiocarcinoma del fegato

Uno studio di Humanitas i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Hepatology apre …