Perù, tragedia sul fiume Huallaga. Almeno 13 morti

A causa delle scarsa visibilità un battello e una chiatta si sono scontrati, molti i dispersi

LIMA, 30 agosto – Un battello con 60 passeggeri a bordo ed una chiatta per il trasporto merci si sono scontrati in Perù nel fiume Huallaga, con un bilancio di tredici morti, sei feriti e almeno nove dispersi. Lo riportano una agenzia Ansa e radio Rpp di Lima. L’emittente precisa che l’incidente è avvenuto, a causa di una fitta nebbia, vicino alla città di Yurimaguas, nella regione di Loreto, la più grande dell’Amazzonia peruviana.

Sul posto sono intervenuti soccorsi dell’Istituto nazionale della Protezione civile (Indeci) e della Marina del Perù che, accanto alle 60 persone salvate, cercano ancora quelle considerate disperse.

LIMA, 30 de agosto – Un bote con 60 pasajeros a bordo y una barcaza de carga chocaron en Perú en el río Huallaga, dejando once muertos, seis heridos y al menos nueve desaparecidos. Lo informaron Ansa y la agencia de radio Rpp de Lima. La emisora ​​especifica que el accidente ocurrió, debido a la espesa niebla, cerca de la ciudad de Yurimaguas, en la región de Loreto, la más grande de la Amazonía peruana.

En el lugar intervinieron rescatistas del Instituto Nacional de Protección Civil (Indeci) y de la Armada del Perú que junto a las 60 personas salvadas, siguen buscando a los considerados desaparecidos

 

Vedi Anche

Arrestati due 18enne per tentato furto in farmacia

I due hanno forzato la saracinesca della farmacia di via Arsia. Presi grazia ad un …