Para Todos compie 10 anni

 

 

Si è svolta venerdì pomeriggio presso l’auditorium del consiglio di Zona 4 in via Oglio a Milano la giornata dedicata all’associazione Para Todos e ai suoi dieci anni di attività alla presenza di  Ana Mancero , Presidente della Associazione,  Stefano Ferri, Direttore del Giornale Milanosud, Pietro Giorgio Celestino, Assessore Cultura e Sicurezza del Municipio 4, Vidal Isaac Silva,  Consigliere – Vice Presidente della Commissione Educazione Sport e Tempo Libero del Municipio 4 – Comune di Milano. L’Associazione PARA TODOS lavora nel territorio milanese in sinergia con altre associazioni, realizzando e promuovendo progetti sociali, culturali, di co-sviluppo e di cooperazione in partenariato con enti e organismi nazionali e internazionali; inoltre ha lo sportello “migrazione” per agevolare il processo di inclusione sociale, conoscere e far conoscere le nuove realtà cittadine. “Dalla nostra nascita ad oggi, sono passati dieci anni. Dieci anni di impegno e  di lavoro che ci hanno permesso di
conoscere e tantissime persone e di incontrare istituzioni che hanno sostenuto e condiviso i nostri obbiettivi. Abbiamo quindi pensato di organizzare un momento di condivisione con la presentazione del lavoro realizzato in questi anni, la nostra missione e visione, i nostri progetti, e dare anche il giusto riconoscimento a tutti coloro che ci sono stati vicino. “C’è un processo irreversibile in atto, quello dell’immigrazione, che sta dando un nuovo volto alla nostra società e di conseguenza tracciando il nuovo futuro. – spiega Vidal Isaac Silva, – Non possiamo far a meno di conoscere le nuove realtà cittadine e confrontarci con loro. Tutto questo certifica una dinamica di fusione culturale e sta a noi come istituzione il dovere di capire, per abbattere i muri dei pregiudizi e dell’ignoranza per dare spazio in maniera propositiva e proficua al nuovo volto del nostro paese Italia.”

 

I principali progetti di Para Todos sono: “Progetto Minga”,  a Quito – Ecuador in cooperazione internazionale con il Comune di Milano e con l’OIM (Organizzazione Internazionale per la Migrazione). “GPS, Giovani Pubblicisti Stranieri”, progetto di comunicazione in collaborazione con la testata “MILANOSUD”, con il contributo della Fondazione Cariplo e inserito nel programma “Migrations | Mediations. Arts and communication as resources for intercultural dialogue”.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Vino italiano sotto attacco: scontro Ciocca – Von der Leyen

Made in Italy, Ciocca al Vinitaly contro Von der Leyen: “Non è il vino che …

×