LORENZO: VERSO 100 MILA PASSEGGERI PER IL VOLO IN PARTENZA DA LINATE DOMANI: IMBARCO DALLE 12.30

Milano, conferenza stampa a Palazzo Marino.

TUTTE LE INFO SUL  JOVA BEACH  IN PROGRAMMA A LINATE

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, il Jova Beach è la Luna di Lorenzo, un sogno che si realizza. Domani la nuova era del live entertainment di Lorenzo Jovanotti, arriva a Linate con il volo JBP2019 – ultima chiamata!

L’ultimo giorno d’estate è il primo vero giorno dell’anno. Per festeggiare la chiusura di un’estate incredibile, e per salutare tutti insieme il nuovo anno che arriva, Trident Music organizza a Milano Linate l’appuntamento finale del Jova Beach Party.

L’aeroporto di Linate, attualmente chiuso per i lavori di ristrutturazione, a poche ore dall’Equinozio sarà, infatti, trasformato nella base di lancio finale di quello che, spiaggia dopo spiaggia, è diventata la più grande festa dopo il Big Bang. I passeggerei potranno accedere dall’ingresso in Via Forlanini o da quello su Via Fantoli angolo Via Mecenate; l’imbarco è previsto a partire dalle 12.30.

Per una sola volta nella sua storia, infatti, l’aeroporto del centro di Milano ospiterà un evento musicale, “la città invisibile” di Jovanotti che vive un giorno, la festa finale per le centinaia di migliaia di persone che hanno trasformato l’idea di Lorenzo nella più incredibile avventura live della storia dello spettacolo italiano.

Il 21 settembre sarà una giornata unica ed irripetibile con più di 8 ore di musica live nel prato, tra torre di controllo e pista di decollo, con il pubblico protagonista del lancio spaziale verso la Nuova era di Lorenzo!

La Woodstock del nuovo tempo arriva a Milano con la musica di Lorenzo, dei suoi ospiti e con l’entusiasmo del pubblico che alla vigilia dell’evento vola verso i centomila presenti. Una nuova pagina nella storia degli show musicali, una nuova frontiera per la produzione e l’organizzazione, curata da Maurizio Salvadori per Trident Music, che da più di trent’anni lavora su tutti i live di Lorenzo con il suo storico manager Marco Sorrentino.

L’evento, nato per la forzata cancellazione della tappa di Albenga per l’erosione della spiaggia, è stato organizzato in sole sei settimane (apertura prevendita dal 5 agosto). Trident Music ringrazia per la straordinaria collaborazione il Comune di Milano, nei diversi Assessorati e Uffici coinvolti, la Polizia Locale di Milano e quelle dei Comuni limitrofi, la Polizia Stradale, SEA, con cui sono stati disposti interventi straordinari per riuscire nell’obiettivo di organizzare, nell’ultimo giorno d’estate, un Party per tutto il pubblico di Lombardia, Liguria e Piemonte.  Trident ringrazia ATM, Metropolitane Milanesi, Trenord ed EventiBus per aver fatto il massimo sforzo per dare massima efficienza ai trasporti da e per la venue del concerto.

JOVA BEACH PARTY MILANO LINATE: INFORMAZIONI UTILI!

Sono disponibili sulla Jova Beach APP (aggiornata minuto per minuto) distanze, treni, bus, parcheggi, punti di interesse e altre informazioni utili per la tappa milanese del Jova Beach Party.

Biglietteria

Orari: dalle 9:00 alle 21.30

Luogo: Viale Forlanini, direzione Aeroporto di Milano Linate, fronte strada privata Taverna.

Per chi ha acquistato i biglietti, con ritiro sul luogo dell’evento, per le date annullate di Albenga e Vasto, presso lo stesso luogo sono previste casse dedicate per il ritiro del titolo d’ingresso.

I documenti necessari per il ritiro sono i seguenti: documento di identità; e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center; in caso di ritiro da parte di terzi: delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine, documento di identità della persona delegata e e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center.

Ingressi e aperture porte

Ingressi al Jova Beach Party da:

  • viale Forlanini
  • via G. Fantoli

Apertura porte:12:30

COME ARRIVARE AL JOVA BEACH PARTY LINATE

In autobus

Grazie ad EVENTI IN BUS si potrà raggiungere il Jova Beach Party di Milano Linate in autobus. Iscrivendosi alla newsletter sul sito www.tridentmusic.it, si riceverà un codice sconto del 15% sul costo del viaggio (andata e ritorno).

Il sito ufficiale sul quale acquistare i biglietti è www.eventinbus.com – infoline (lun-ven 9-13 15-19): 0585 44758 – info@eventinbus.com.

In treno

Per la tappa milanese del JBP, Trenord ha predisposto uno speciale servizio di treni aggiuntivi. Le corse straordinarie, in partenza da Milano Forlanini – la stazione ferroviaria più vicina all’evento – collegheranno alcune delle principali città (Novara, Varese, Como, Treviglio) e in alcuni casi fermeranno anche nelle stazioni del Passante Ferroviario di Milano.

 

 

Il biglietto speciale di andata e ritorno, in vendita solo online e fino ad esaurimento posti, sarà disponibile al costo di 10€.

Link acquisto biglietti e info: http://www.trenord.it/it/discovery-train/divertimento-2018/jova-trains.aspx

Dalla stazione dei treni di Milano Centrale è possibile raggiungere il Jova Beach Party:

  • da Centrale prendere la linea M2 in direzione Gessate/Cologno Nord per una fermata e scendere a Caiazzo. Da qui prendere la linea 90 in direzione Lodi fino a Viale Campania- viale Corsica. Giunti alla fermata prendere la linea 73 in direzione San Felicino (Peschiera B.) fino alla fermata Piazza Ovidio;
  • da Centrale prendere la linea M3 in direzione San Donato fino alla fermata Rogoredo. Da qui seguire le indicazioni pedonali per giungere al luogo dell’evento;
  • da Centrale prendere la linea M3 in direzione San Donato fino alla fermata Duomo. Da qui prendere la linea 73 in direzione San Felicino (Peschiera B.) fino alla fermata Piazza Ovidio.

Dalla stazione dei treni di Milano Garibaldi è possibile raggiungere il Jova Beach Party:

  • da Milano Porta Garibaldi prendere il passante S6 10641, in direzione Pioltello-Limito, fino alla fermata Milano Forlanini. Da qui proseguire a piedi seguendo viale Forlanini fino all’ingresso del luogo dell’evento.

Dalla stazione dei treni di Milano Rogoredo è possibile raggiungere il Jova Beach Party:

  • da Milano Rogoredo proseguire a piedi lungo il percorso pedonale dedicato, per giungere all’ingresso del luogo dell’evento da via Fantoli.

Raggiungi il Jova Beach Party con il trasporto pubblico ATM!

Per l’occasione saranno attivati potenziamenti e prolungamenti del servizio ATM, la linea di trasporti milanese, secondo le seguenti modalità.

Per raggiungere l’ingresso di via Forlanini:

  • Linee suburbane Trenord S5 o S6 fino alla stazione Forlanini. Questi treni servono Novara, Varese, Pioltello e Treviglio e attraversano il centro città in corrispondenza di alcune stazioni metropolitane (Garibaldi M2-M5, Repubblica M3, Porta Venezia M1)
  • Linea suburbana Trenord S9 fino alla stazione Forlanini. Questi treni servono Saronno, Seregno, Monza e Albairate e fermano in corrispondenza di alcune stazioni metropolitane (Romolo M2, Lodi M3, Sesto San Giovanni M1, Lambrate M2)
  • Bus 73 fino alla fermata di via Repetti. I bus partono da Duomo M1-M3
  • Tram 27 fino alla fermata di via Repetti. I tram partono da piazza Fontana (dietro a piazza Duomo)

Per raggiungere l’ingresso via Fantoli:

  • Linea metropolitana M3 fino alla stazione di Rogoredo
  • Tram 27 fino alla fermata di Mecenate/Fantoli

Tutte le metropolitane chiudono più tardi.

Sabato 21 settembre le tratte urbane della metropolitana restano aperte fino a tarda notte, con gli ultimi passaggi dei treni dalle stazioni del centro alle 2 circa.

ULTIME PARTENZE LINEA M1

Da Duomo>Bisceglie 2:00

Da Duomo>Molino Dorino 1:51

Da Duomo>Sesto FS 2:04

Dopo il normale orario di chiusura della linea 1, i treni non fanno servizio tra Molino Dorino e Rho Fiera.

ULTIME PARTENZE LINEA M2

Da Cadorna>Cascina Gobba 1:59

Da Cadorna>Abbiategrasso 2:10

Dopo il normale orario di chiusura della linea 2, i treni fanno servizio solo tra Cascina Gobba e Abbiategrasso. Non proseguono per Gessate, Cologno e Assago.

ULTIME PARTENZE LINEA M3

Da Duomo>Comasina 2:00

Da Duomo>San Donato 2:00

ULTIME PARTENZE LINEA M5

Da Garibaldi>Bignami 2:14

Da Garibaldi>San Siro 2:14

Linee di superficie potenziate

  • Bus 73: parte da Duomo M1-M3 e arriva alla fermata di via Repetti, in corrispondenza del percorso pedonale 1. Fa capolinea in piazza Ovidio. Ultimi bus in partenza da piazza Ovidio intorno all’1:30
  • Tram 27: parte da piazza Fontana (Duomo M1-M3) e ferma in via Repetti (in corrispondenza del percorso pedonale 1) e via Mecenate/Fantoli (in corrispondenza del percorso pedonale 2). Ultimi tram in partenza da via Mecenate/Fantoli intorno all’1:30
  • Filobus 90/91

I parcheggi di corrispondenza di Bisceglie M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, Lampugnano M1, San Donato M3 e Santa Giulia restano aperti fino alle 3 di notte.

Bus notturni

Dopo la chiusura delle linee metropolitane sono in servizio i bus della rete notturna.

In Taxi

Le aree taxi adiacenti all’evento sono:

  • Viale Corsica, nelle vicinanze della stazioni Milano Forlanini
  • Via Mecenate all’incrocio con Via Fantoli

Il taxi potrà accompagnare il passeggero in prossimità di queste stesse aree dalle quali sarà possibile raggiungere a piedi gli ingressi.

In auto

Per chi raggiunge il Jova Beach Party in auto si ricorda che dal lato della città di Milano, la carreggiata di viale Forlanini, in direzione Linate/Segrate, sarà preclusa al traffico ordinario. Si ricorda inoltre che saranno interdetti al traffico gli svincoli di uscita della Tangenziale Est di Forlanini , sia in direzione Milano città che in direzione Linate/Segrate.

Si raccomandano pertanto i seguenti percorsi che consentiranno di raggiungere i parcheggi in prossimità dell’aeroporto:

  • per chi arriva da NORD dell’aeroporto prendere l’Autostrada TEEM (A58) in direzione Bologna, utilizzare lo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA);
  • per chi arriva da EST dell’aeroporto prendere l’Autostrada BREBEMI (A35) in direzione Milano, immettersi in A58 TEEM verso sud, utilizzare lo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA);
  • per chi arriva da SUD (A1-Bologna) prendere l’Autostrada TEEM (A58) in direzione Brescia-Venezia, utilizzare lo svincolo di uscita di Paullo e percorre la SP 415 (PAULLESE) direzione Milano. Alla rotatoria di intersezione con la SP161-VAR (località Caleppio) procedere in direzione MELZO fino ad immettersi sulla Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA) direzione Linate. In alternativa proseguire lungo la A58 sino allo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA);
  • per chi arriva da OVEST dell’aeroporto prendere la Strada Provinciale 415 (Paullese), raggiungibile dalla Tangenziale Est di Milano A51, uscita 3, direzione SP415-Paullo, proseguire sino alla Via Di Vittorio di Peschiera Borromeo e da qui attraverso la SP15 bis raggiungere Linate.

Aree parcheggio auto

  • NEW LINATE PARKING, viale Enrico Forlanini 123, Milano
  • PARKIN LINATE, via Enzo Jannacci, Segrate
  • P1, P2, P3, Piazzale Aeroporto Linate
  • STOP & FLY / GOOD PARK, via Baracca 6, Segrate
  • PARKINGO LINATE, via Baracca 4, Segrate
  • IDROFLY, via Circonvallazione Idroscalo, Segrate
  • PUNTA DELL’EST, via Arnoldo Mondadori, Segrate
  • EXPRESS PARKING, Via Montale 2, Segrate
  • PIAZZALE AEROPORTO

Aree parcheggio motocicli

  • P2 Piazzale Aeroporto Linate

Link acquisto parcheggio: https://www.mycicero.it/parcheggi-jovabeachparty/

 

In bicicletta

  • Parcheggio ATM di Via Gatto (inizio di Forlanini)
  • Area Parcheggio Via Mecenate 96, vicinanze

I parcheggi, non vigilati, non sono muniti di rastrelliere, le biciclette devono essere pertanto munite di cavalletto.

 

Cosa non portare

Non essendo disponibile un servizio di guardaroba, vi invitiamo a prestare attenzione a cosa non è possibile portare con sé all’interno dell’area villaggio per agevolare i controlli che dovranno essere effettuati all’ingresso per motivi di sicurezza. A tutela della comune incolumità, sono predisposti controlli all’entrata della struttura, effettuati dal personale di servizio. Le regole applicate sono simili a quelle comunemente utilizzate dalle compagnie aeree negli aeroporti.

Per maggiori informazioni consultare la App o il sito Trident Music.

Vedi Anche

zucchine, fiori di zucca, polpette

Le ricette di Olga: polpette di zucchine con crema di fiori zucca

Un piatto buono e sano, ancora più appetitoso con l’aggiunta della crema di fiori di …

Questo sito web utilizza i cookie. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi