Elrich
Elrich

“Oltre la soglia”, la mostra di Leandro Erlich oltre la realtà

Fino al 4 ottobre sarà possibile visitare le opere dell’artista argentino al Palazzo Reale di Milano

di Mara De Maria

Milano, 14 settembre 2024 – Niente è come sembra. Leandro Erlich, artista argentino classe 1973, con la sua mostra “Oltre la soglia”, vuole condurre i visitatori oltre la percezione della normalità. Fino al prossimo 4 ottobre, il Palazzo Reale di Milano ospiterà le installazioni che stanno appassionando grandi e bambini.

“Mi piace sviluppare progetti che spingono il pubblico oltre la soglia concettuale e mi piace lavorare con una varietà di media e modalità espressive – ha affermato Erlich –  Creo strutture che innescano immagini e idee che, a loro volta, puntano verso nuove realtà. Mi piace considerare questi pezzi come dispositivi relazionali che ispirano l’interazione e il gioco tra gli spettatori. Intendo l’arte come un mezzo per coltivare nuovi approcci alla comprensione del mondo, fisico, mentale, politico, simbolico.”

La mostra, curata da Francesco Stocchi, raggiunge un pubblico molto vasto, e l’originalità delle opere sta proprio nel far sì che lo spettatore si senta direttamente coinvolto partecipando attivamente alle illusioni e ai giochi di luci, ombre e specchi proposti. L’obiettivo di Erlich è infatti proprio quello di suscitare un vero e proprio contatto tra chi osserva, sollevando dubbi che si intrecciano con normali situazioni di vita quotidiana e familiare.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Perú: A Lima una nuova app per la mobilità in sicurezza

A condurre solo poliziotti, militari e auto con videocamere Lima, 18 aprile 2024 – In …

×