Oggi è il Carbonara Day, il piatto di pasta famoso in tutto il Mondo

L’attore e regista Carlo Verdone eletto compagno ideale per mangiare una Carbonara

Roma, 6 aprile 2022 – Oggi è il Carbonara Day. Il 6 aprile è la festa dedicata al piatto tipico di Roma e del Lazio- La celebrazione del piatto e della ricetta tradizionale (con cinque ingredienti: pasta, uova, guanciale, pecorino e pepe) chiama a raccolta appassionati, amatori e buongustai per una giornata ricca di iniziative dedicate alla ricetta famosa in Italia e nel mondo. Tra i diversi appuntamenti spicca in particolare la maratona social con invito a condividere la ricetta con gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraSharing. L’appuntamento è sui canali social WeLovePasta con i pastai di Unione Italiana Food e lo chef Luciano Monosilio a partire dalle ore 12,00 di oggi.

«Amo la pasta, è il mio piatto preferito, semplice, creativo. È un vero antidepressivo, è condivisione, aggregazione e buonumore. Sono fiero di essere il portabandiera di questo piatto. Se organizzate, io vengo di corsa, mangio in silenzio e poi vi faccio ridere. Buon Carbonara Day a tutti». Così il popolare attore e regista romano Carlo Verdone ha commentato i risultati di ricerca Doxa condotta dai pastai di Unione Italiana Food che lo eleggono compagno ideale degli italiani per mangiare una carbonara.

spagna

Hoy es el Día de la Carbonara, el mundialmente famoso plato de pasta

El actor y director Carlo Verdone elegido acompañante ideal para comer una Carbonara

Roma, 6 de abril de 2022 – Hoy es el Día de la Carbonara. El 6 de abril es la fiesta dedicada al plato típico de Roma y Lazio – La celebración del plato tradicional y la receta (con cinco ingredientes: pasta, huevos, tocino, pecorino y pimienta) reúne a entusiastas, aficionados y gourmets para un día lleno de iniciativas dedicadas a la famosa receta en Italia y en el mundo. Entre los diversos eventos, destaca en particular la maratón social con una invitación a compartir la receta con los hashtags #CarbonaraDay y #CarbonaraSharing. La cita es en los canales sociales de WeLovePasta con los fabricantes de pasta de Unione Italiana Food y el chef Luciano Monosilio a partir de las 12.00 horas de hoy.

«Me encanta la pasta, es mi plato favorito, sencillo, creativo. Es un verdadero antidepresivo, es compartir, agregación y buen humor. Estoy orgulloso de ser el abanderado de este plato. Si organizan algo, vengo corriendo, como en silencio y luego les hago reír. Feliz Día de la Carbonara a todos». Así comenta el popular actor y director romano Carlo Verdone los resultados de la investigación Doxa realizada por los fabricantes de pasta Unione Italiana Food que lo eligen como el acompañante ideal de los italianos para comer carbonara.

Vedi Anche

Carapaz

Carapaz in maglia Rosa, dopo una gara spettacolare

L’ecuadoriano ha già vinto il Giro del 2019.  Grande prova dell’azzurro Vincenzo Nibali che torna …