Mondiali Under 20: Italia e Uruguay in finale

La finale dei Mondiali Under 20 di calcio andrà in scena domenica 11 giugno (ore 23.00 italiane) allo Stadio Città di La Plata (Argentina)

Milano, 9 giugno 2023 –  «Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio. La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un’avversaria ostica: bravi noi a portare a casa la partita». È stato questo il primo commento di Carmine Nunziata, selezionatore dell’Under 20 giunta in finale del Mondiale di categoria. «Ora ci godiamo questa vittoria  e da domani penseremo all’Uruguay. Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo».

Per la prima volta,  l’Italia Under 20 arriva ad una finale mondiale. La nazionale azzurra guidata da Carmine Nunziata è la squadra che, insieme all’Uruguay, si giocherà domenica notte, alle 23 ora italiana, la possibilità di alzare al cielo il trofeo. Nunziata ha confermato in blocco l’undici che ha battuto la Colombia (3 a 1): tra i pali Desplanches, in difesa troviamo Zanotti, Ghilardi, Guarino e Turicchia, in centrocampo Prati, Giovane (capitano) e Casadei (7 gol in sei partite). Avanti Baldanzi agirà alle spalle di Esposito e Ambrosino. Frazione che ha battuto 2 a 1 la Corea del Sud.

Nella classifica dei marcatori del Mondiale U20 in testa c’è l’azzurro Casadei con 7 reti seguito dal brasiliano Leonardo con 5 reti, dall’ecuadoriano Justin Cuero (4) e dai colombiani  Óscar Cortés (4) e  Tomás Ángel (3). Con tre reti anche l’uruguagio Anderson Duarte e l’argentino Alejo Véliz.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Perú: A Lima una nuova app per la mobilità in sicurezza

A condurre solo poliziotti, militari e auto con videocamere Lima, 18 aprile 2024 – In …

×