Moda: Intervista a Stefano Ghilardi

Originalità e stile rock nel mercato della moda elegante

Di Ghyblj Lombardi

Milano, 21 agosto 2024 – Stefano Ghilardi è un brand che sta guadagnando sempre più consensi nel mercato dell’abbigliamento, spaziando dal contemporaneo all’elegante, sempre con un forte imprinting rock. La sua estrema attenzione ai dettagli, l’estrosità e, soprattutto, la sua originalità lo rendono immediatamente riconoscibile tra i capi degli altri stilisti.

Buongiorno e Grazie per averci invitato nel suo Stupendo ShowRoom. Chi è Stefano Ghilardi?

Stefano e figlio d’arte, fin da bambino ha respirato moda, ha continuato una tradizione di famiglia trasformando la produzione da calzature  a un Total Look

Quando Nasce il suo Brand?

La produzione nasce nel 1982 e nel corso degli anni abbiamo lavorato per diversi brand fino al 2015, quando abbiamo deciso di continuare solo con la Nostra produzione.

Nei Materiali che lei utilizza fa da padrona il jeans un capo molto forte nella sua identificazione, con quale particolarità fa diventare questo tessuto un capo o un accessorio Luxury?

Credo che il jeans sia il materiale più versatile e comodo , trovo sia trasversale può essere elegante e sportivo , casual e raffinato, ed ultimamente stiamo utilizzando molto jeans di recupero , crediamo che nel prossimo futuro sia più importante recuperare materiali già prodotti, piuttosto che produrne di nuovi.

Solo jeans?

Non solo jeans, utilizziamo quasi tutti i materiali e stiamo avendo una transizione ecologica e green, abbiamo volontà di interrompere le produzioni con materiali di origine animale dando più importanza a materiali di recupero.

Chi è il “cliente tipo” di Stefano Ghilardi?

Il nostro cliente ha grande personalità, voglia di vivere, di sentirsi diverso non uniformato alla massa,

Un Mestiere ed un Brand che la porta alla continua ricerca di particolari Come avviene la continua innovazione?

Avviene viaggiando  molto come faccio Io, e questo mi regala infinite ispirazioni.

Che visione ha Stefano Ghilardi della Moda in generale ed un suo pensiero sui colleghi Stilisti?

La moda al momento è in grande trasformazione, per i giovani i nuovi brand sono i grandi distributori, e un momento di passaggio verso un mondo in cui a dominare sarà la ricerca di prodotti particolari più che di nomi a fare la differenza.

Come nasce la sua creativà prende spunto dal suo estro?

Dalla vita quotidiana, dall’arte , dalla musica , dalla vita , ogni attimo e fondamentale e non va sprecato , e in ogni momento abbiamo sollecitazioni che vanno lette.

Lei, durante le Fashion Week in Italia e nel Mondo, nel presentare le sue collezioni riesce sempre a destare  tante curiosità ed un pizzico di gelosia nei confronti dei colleghi … Quali Sono le capacità di uno Stilyng per riuscire  ad imporsi così fortemente in un mercato in continua evoluzione?

Il nostro prodotto è molto caratterizzato, proprio per questo rimane impresso , prende il mio dna in tutto e per tutto.

Cos’è la Volgarità ma Altrettanto cos’è L’Eleganza per Stefano Ghilardi?

Parto dall’eleganza, per me eleganza non significa troppo, ma significa dettagli, Mentre la volgarità e il troppo , l’eccessivo.

Marito e Padre… Connubio con la sua Arte?

Mi ritengo molto fortunato , ho da tutta la vita mia moglie con me , mi supporta e sostiene, fa parte dell’azienda e questo mi aiuta a essere più creativo, i figli sono la nostra eredità, il nostro futuro.

Grazie a Stefano Ghilardi e Naturalmente Buone Creazioni.

 

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Insomnio”, il nuovo album di Nicky Jam

Online il videoclip del nuovo singolo “La Cyber” feat. Luar La L Milano, 7 settembre …

×