César Henry Vivanco Castro
César Henry Vivanco Castro

Miss Ecuador: trovato senza vita  César Henry Vivanco Castro

Giornalista e fotografo era stato in giuria a Miss Ecuador. A fine settembre era stato ammazzato un altro fotografo del concorso

César Henry Vivanco CastroQuito, 14 novembre 2022 – La polizia dell’Ecuador ha rinvenuto ieri nella sua residenza di Huaquillas, provincia di El Oro, il corpo senza vita del fotografo, giornalista e produttore di eventi, César Henry Vivanco Castro.  Vivanco, 37 anni, viveva solo in un piccolo appartamento e, secondo un primo rapporto della polizia sull’accaduto, il decesso risalirebbe ad almeno due giorni prima.
La Procura ha disposto una autopsia e avviato un’indagine per chiarire le cause e le responsabilità della morte, a partire dai segni di tortura e dal fatto che il corpo era seminudo e legato al suo letto. Ufficiosamente si è appreso che una coppia è entrata ed è uscita più volte dall’appartamento di Vivanco nelle ore precedenti la morte, e per questo le telecamere fisse nelle strade della zona sono ora all’esame degli inquirenti. Un gioco erotico finito male oppure un omicidio legato ad un altro fatto di cronaca.
Jairo García, 32 anni e la sua fidanzata, Karol Sornoza
Jairo García, 32 anni e la sua fidanzata, Karol Sornoza

Giornalista ma soprattutto fotografo Vivanco quest’anno aveva partecipato come giurato ad alcuni eventi, fra cui il concorso di Miss Ecuador. Alla fine di settembre scorso un fotografo di questo concorso, Jairo García, 32 anni e la sua fidanzata, Karol Sornoza, sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco a Manta, nella provincia di Manabí. Più che una coincidenza tanto che la Procura sta esaminando anche questa pista.

Vedi Anche

Juntos contra la Violencia de Genero

Il consolato dell’Ecuador per le donne contro la violenza di Justin Hilton Milano, 24 novembre …