Milano: la comunità peruviana vota per il Consiglio Consultivo

Si può votare fino alle 16:30

Milano, 16 settembre 2023 – Si stanno svolgendo oggi, sabato 16 settembre, presso la sede del Consolato Generale del Perú a Milano in Via Fabio Filzi 23, le elezioni del Consiglio Consultivo per il periodo 2023-2024. I cittadini peruviani votano per eleggere i nove componenti che rappresenteranno la comunità peruviana residente nelle regioni Lombardia ed Emilia Romagna.

Le elezioni verrano considerati validi solo se si supera il quorum del 3% degli iscritti al Registro Nazionale di Identificazione ed Stato Civile (RENIEC) peruviano con domicilio nella circoscrizione consolare (Lombardia ed Emilia Romagna)

I candidati iscritti sono:
– Fausto Guerra
– Thelma Paico
– Jose Abanto
– Carlos Torres
– Doris Araujo
– Pamela de la Cruz
– Roberto Reyes
– Irma Campos
– Ruth Zamudio

Che cos’è il Consiglio Consultivo?

Il Consiglio Consultivo è una espressione della società civile peruviana residente all’estero. Il suo obiettivo è quello di costituire uno spazio di dialogo e cooperazione con le rappresentanze consolari per unire gli sforzi per contribuire e orientare nella soluzione dei problemi che devono affrontare i cittadini peruviani residenti nella rispettiva circoscrizione consolare.

Chi può votare?

Per partecipare all’elezione come elettore è necessario:
– essere peruviano (maggiorenne)
– Presentare il DNI peruviano con domicilio nella circoscrizione consolare. Tali requisiti verrano accreditati presso la Commissione Elettorale presentando la carta d’identità nazionale vigente (validi per il voto anche se scaduti)

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Perú: A Lima una nuova app per la mobilità in sicurezza

A condurre solo poliziotti, militari e auto con videocamere Lima, 18 aprile 2024 – In …

×