Messi show e l’Argentina vola in finale

La Selecciòn regala spettacolo e batte nettamente per 3 – 0 la Croazia

di Mara De Gaetano

Qatar – 13 dicembre 2022 – L’Argentina di Lionel Messi approda in finale, sconfiggendo per 3 – 0 la Croazia, e lo fa proprio grazie ad una prestazione superlativa del 7 volte pallone d’oro. Una prima mezz’ora di partita senza grandi emozioni, con le squadre più intente a studiarsi che a creare occasioni da gol. Poi, al 32esimo, la svolta: palla in profondità per Alvarez, tenuto in gioco da Lovren e Livakovic non può far altro che stenderlo. Rigore netto ed esecuzione perfetta di Messi che, con un sinistro potente e angolato, raggiunge gli 11 gol in Coppa del Mondo diventando il miglior marcatore dell’Argentina scavalcando Batistuta.

Passano solo 4 minuti e arriva il raddoppio per l’Albiceleste. Corner sprecato dalla Croazia e contropiede di Alvarez, che accelera vincendo un paio di rimpalli e non dà scampo a Livakovic in uscita. La ripresa è tutta targata albiceleste, perché, nonostante i cambi effettuati da Dalic, la musica non cambia. Messi si porta sulla linea di fondo, disegnando un passaggio perfetto per Alvarez che al 69esimo firma la sua doppietta.

Pubblico argentino in delirio per la propria squadra che domenica, alle 16 ora italiana, affronterà la vincente tra Francia e Marocco e cercherà di portare oltreoceano la terza Coppa del Mondo.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Gustavo Petro

La Colombia sospende l’acquisto di armi da Israele

L’annuncio del presidente Gustavo Petro Bogotá, 1 marzo 2024 – Il presidente della Colombia, Gustavo …

×