Los Diablitos
Los Diablitos

Los Diablitos: arriva “il vallenato” domenica sera al DI4 di via Toffetti

Los Diablitos, il gruppo emblematico del genere vallenato, prosegue sulla strada  de ‘L’evoluzione’ per portare le loro bellissime canzoni in tutto il mondo.

Los Diablitos
Los Diablitos

Milano 25 novembre 2022 – La storia che Omar Geles ha iniziato nel 1985, con la produzione musicale di “Verdad Verdad”, fa germogliare semi di prosperità con giovani talentuosi che si sono uniti a questo gruppo per raccolgierne l’eredità. Quelle canzoni che rimangono nella memoria della gente e che segnano la storia dei Los Diablitos continueranno col vigore dei nuovi talenti: Jorge Gonzalez, cantante con radici venezuelane, ex pugile scoperto grazie a un video virale di tiktok, German Jaimes, 26enne cantante di Valledupar e Guillermo Ortiz, un suonatore di fisarmonica versatile.

Canzoni come: Tú, Tú vas a volar, No voy a llorar, Te esperaré, Ya tengo quien me quiera, Busca un confidente, A besitos, clamorosi successi nelle voci di Miguel Morales, Ernesto Mendoza, José Darío Orozco, Jesús Manuel (qepd), Alex Manga e le fisarmoniche di Jimmy Zambrano, Julián Rojas, Tavo García, così come le nuove produzioni Yo soy tu cielo, scritto da Omar Geles e Dormí con tu mujer di Iván Calderón, sarà interpretato da Los Diablitos, il ritorno.

La canzone “Los caminos de la vida” è il capolavoro di Omar Geles, creatore di Los Diablitos, registrata in più di 20 versioni. Questo lungo viaggio ha avuto il meritato riconoscimento con  vendite milionarie delle sue produzioni attestate da un Doppio Platino, Oro e nomination ai Latin Grammy. Non c’è dubbio che Los Diablitos continuano sulla strada per mantenere in vigore una delle più grandi istituzioni musicali del folklore vallenato e che ha vestito di gloria il nome della Colombia negli Stati Uniti, Messico, Ecuador, Venezuela, Panama, Argentina e molti paesi in Europa.

È così che il promotore musicale Goza Europa ha deciso di intraprendere un tour europeo con l’intero gruppo Los Diablitos, iniziato venerdì 11 novembre nella città di Valencia, seguito dalle città spagnole Pontevedra, Saragozza, Barcellona, ​​Madrid, passando per la città francese, Parigi, per raggiungere l’Italia, nelle città di Torino il 25 novembre e Milano, il 27 novembre al locale Di4 di Via Toffetti 25 (Porto di Mare)

Social Los Diablitos: Instagram: @Losdiablitosdecolombia Facebook: Los Diablitos de Colombi Youtube: Codiscos

Vedi Anche

Alves trasferito in un carcere dotato di stanze Vip

Arrestato venerdì 20 gennaio avrebbe raccontato diverse versioni dei fatti. Dani Alves è accusato di …