Le opere dell’artista ecuadoriano Alberto di Mazza a Roma

La mostra nell’ambito della rassegna artisti ecuadoriani a Roma aperta il 15 febbraio

di Tanya Elizabeth Sanchez Lopez

Roma, 16 febbraio 2023 – Fino al 22 febbraio a Palazzo Maffei Marescotti  aprirà le porte ai visitatori per condurli tra i colori, i paesaggi e le bellezze dell’Ecuador. In questi giorni, la Galleria La Pigna, situata all’interno del prestigioso Palazzo Maffei Marescotti di Roma, sta ospitando l’esposizione “Artisti ecuadoriani a Roma”, una straordinaria vetrina europea che per la prima volta ha portato in mostra le opere dei più importanti artisti dell’Ecuador.

Tra loro, Alberto di Mazza Romero, conosciuto dagli amanti del settore per le sue opere ricche di colori e di sfumature. Alberto di Mazza ama dipingere paesaggi con uno stile del tutto nuovo e coinvolgente, che lascia spesso a bocca aperta. “Più che un artista, sono un mediatore visivo tra sogni e paesaggi – ha dichiarato Romero – perché secondo me la più grande soddisfazione è riuscire a comunicare attraverso la mia arte un sentimento, un pensiero, un’emozione.

Con le opere di Alberto di Mazza si percorre davvero un viaggio attraverso le meraviglie dell’Ecuador, passando da immagini colorate e ricordi di tramonti, ad albe spettacolari che racchiudono la forza potente della natura. La Danimarca, che lo ha accolto per ben 27 anni, è stata la sua seconda casa, ospitando sia la sua esplosione artistica che quella personale. Il 25 febbraio infatti, proprio in Danimarca, si svolgerà l’Elysian Festival, un evento molto importante che ospiterà le opere dei più grandi artisti latinoamericani.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

L’Argentina piega la Colombia ai tempi supplementari e si aggiudica la Copa America

L’uruguay arriva terzo battendo ai calci di rigore il Canada Miami, 15 luglio 2024 – …

×