Nicky Jam con il direttore del Milano Latin festival Fabio Messerotti

La prima bomba del Milano Latin Festival:  Nicky Jam e  Manuel Turizo

Saranno sul palco di Assago il 23 luglio

Assago 15 febbraio 2023 – Anche quest’anno l’estate milanese sarà caratterizzata dai ritmi della musica  latinoamericana. Il Milano Latin Festival ha lanciato una bomba attesa dai giovani e non solo: Il pioniere della musica urban, la “fenice” del Reggaeton, Nicky Jam e la star multiplatino Manuel Turizo saranno a Milano al Festival il 23 luglio.

Editoria, moda, fashion, design, eventi e da qualche anno capitale della latin music. Grazie al Milano Latin Festival da oltre trent’anni nel capoluogo lombardo si sono esibiti i più grandi nomi del panorama musicale latino, E per questa estate è in laboratorio un calendario che la renderà davvero caliente e unica. Il direttore del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti, ha lanciato la prima bomba del Milano Latin Festival che è esplosa facendo impazzire i social, soprattutto quelli frequentati dai più giovani, ma non solo da loro: Nicky Jam e Manuel Turizo insieme sul palco di Assago il 23 luglio.

Nick Rivera Caminero

Nicky Jam  è vincitore di un Latin Grammy per la hit globale “El Perdón”. In Italia? ha ottenuto 19 dischi di platino e 7 d’oro. Ha recitato al fianco di Vin Diesel nel film “xXx – Il ritorno di Xander Cage” e “Bad Boys for Life” con Will Smith e Martin Lawrence. Nel 2018 su Netflix è stata pubblicata la serie tv sulla sua vita “Nicky Jam – El Ganador”.  Nicky Jam, (nome d’arte di Nick Rivera Caminero), all’età di 11 anni ha registrato il suo primo album intitolato “Diferente a los Demás”. Nicky Jam ha raggiunto l’apice della sua carriera con diversi successi radiofonici come “Yo no Soy tu Marido”, “Me voy Pal Party”, “Fiel a tu Piel”, “La Combi Completa” che lo hanno portato a girare il mondo e diventare uno dei massimi esponenti internazionali del genere. È stato costretto a interrompere la sua carriera per 3 anni a causa di problemi personali, ma nel 2013 ha debuttato con un nuovo look ed è tornato più forte che mai. Ha pubblicato altri cinque successi radiofonici come “Piensas en Mí”, “Curiosidad”, “Juegos Prohibidos”, “Voy a Beber” e il successo mondiale “Travesuras”.

Manuel Turizo

E’ due volte disco di platino in Italia e disco d’oro per la recente hit “La Bachata” che ha raggiunto la Top5 della classifica globale di Spotify.   Ha collaborato con artisti come Luis Fonsi, Tini, Wisin & Yandel, con i produttori italiani Takagi & Ketra nel brano “Quiéreme Mientras se Pueda” e presto sarà disponibile la nuova collaborazione “Copa Vacia” con Shakira.
Manuel Turizo Zapata è nato a Montería, in Colombia.

La sua carriera musicale inizia con l’uscita di un EP composto da 3 canzoni con tre stili diversi: musica urbana, trap e reggaeton.
 Nel 2016 ha lanciato “Baila Conmigo“, prodotto dal fratello Julián e Zensei, “Vámonos” e “Una Lady Como Tú“, un brano che lo ha reso famoso in tutta l’America Latina e in Europa.
Nel 2017 è stata ristampata “Una Lady Como Tú” e successivamente è uscito il remix insieme a Nicky Jam. Il ottobre è uscito “Déjala Que Vuelva” in collaborazione con Piso 21 ed in novembre “Déjate Llevar“, un brano di Juan Magán in cui hanno collaborato anche Belinda, Snova, B-Case. Alla fine dell’anno ha pubblicato il singolo “Esperándote“.

Nel giugno 2018 è arrivato per la prima volta in Argentina ed ha tenuto un concerto al Teatro Ópera de Buenos Aires. Nel luglio è uscito in anteprima il brano “Quiero Ser Un Sintante” e nello stesso mese “Culpables“, un brano che si caratterizza per le sue note acustiche e per il testo singolare.
Nei mesi successivi continua a mietere successi, ed a settembre ha pubblicato “Una Vez Más” in duetto con Noriel e viene nominato ai Latin American Music Awards per la categoria di “Nuevo Artista del Año”. In ottobre presta la sua voce insieme a Camilo nel brano di Mau & Ricky “Desconocidos“, una canzone che è piaciuta al pubblico e che si è posizionata nella Top 50 Global Spotify, con un video che ha avuto più di 400 milioni di visualizzazioni.
A novembre presenta “Sola” e partecipa con Nacho a “Dejalo“.

Nel 2019 ha iniziato a collaborare con Jowell & Randy in “Dile La Verdad“, per poi unirsi a Zion & Lennox e Farruko nel remix della canzone “Pa ‘Olvidarte” della band colombiana ChocQuibTown. Alla fine di febbraio è uscito “Esclavo De Tus Besos”, un singolo con la partecipazione di Ozuna, e poi “No Te Hagas La Loca” con Noriel

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Ecco cosa è successo al concerto di Maria Becerra al Milano Latin Festival

Stasera, 22 giugno 2024  “Noche de Travesura – La Fiesta” e domani sera, Mimi Ibarra, …

×