Juntos contra la Violencia de Genero

Il consolato dell’Ecuador per le donne contro la violenza

di Justin Hilton

Juntos contra la Violencia de Genero
Juntos contra la Violencia de Genero

Milano, 24 novembre 2022 – Al Consolato Generale dell’Ecuador di Milano si è tenuto l’evento “Juntos contra la Violencia de Género” in occasione della Giornata mondiale contro la Violenza alle Donne. Nel suo intervento il Console dell’Ecuador a Milano José Antonio Carranza Barona ha ribadito in più occasioni ripetuto varie volte che il moto  “Juntos contra la Violencia de Género” è una priorità.

Il consolato ecuadoriano non si dedica solo a gestire documenti e pratiche, ma aiuta i propri connazionali residenti in Italia, in prima linea in difesa delle donne e bambini che soffrono per le violenze. All’iniziativa ha preso parte anche la presidente della Casa di Accoglienza Donne Maltrattate, Manuela Ulivi. Ulivi ha spiegato quali sono i fini della Cadmi invitando chiunque abbia bisogno a rivolgersi a loro.

Juntos contra la Violencia de Genero
Juntos contra la Violencia de Genero

La Cadmi è pronta ad ascoltare, dare consigli e dare un aiuto senza dover direttamente denunciare alle forze dell’ordine “una delle cose di cui più hanno timore le donne maltrattate”  ha spiegato la presidente .

Per concludere la giornata c’è stato  l’intervento dell’attrice comica Francesca Pugliese che ha regalato alcune  risata ai presenti con i suoi monologhi e per finire il cantante Ecuadoriano Karlos Xavier si è esibito in “te amo te amo” e interpretando “Ya no vuelvas” un brano della grande artisa Paulina Calahorrano tragicamente scomprasa in un incidente stradale a Milano nel 2018.

Vedi Anche

Alves trasferito in un carcere dotato di stanze Vip

Arrestato venerdì 20 gennaio avrebbe raccontato diverse versioni dei fatti. Dani Alves è accusato di …