La 26ª edizione dei Latin Grammy Awards a Las Vegas ha incoronato Bad Bunny e il duo argentino CA7RIEL & Paco Amoroso come grandi vincitori con cinque premi ciascuno. Alejandro Sanz ha sorpreso con due premi e Karol G ha vinto la canzone dell’anno
Il gala tenutosi il 13 novembre all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas ha reso evidente che la musica latina sta vivendo il suo momento di massimo splendore. Bad Bunny è arrivato come il grande favorito con 12 nomination e non ha deluso: ha vinto cinque Grammy, tra cui il più importante della serata, l’Album dell’anno per “Debí Tirar Más Fotos”.
Il portoricano ha dedicato il premio ai bambini e ai giovani dell’America Latina , in particolare di Porto Rico, con un discorso emozionante: “Non smettete mai di sognare. Non dimenticate mai da dove venite, ma non dimenticate mai dove state andando”.
L’altra grande star è stato il duo argentino CA7RIEL & Paco Amoroso , che ha vinto cinque premi : Miglior video musicale (versione breve e lunga), Miglior album di musica alternativa per “Papota”, Miglior canzone alternativa per “#Tetas” e Miglior canzone pop per “El Día del Amigo”. La loro esibizione, con quattro uomini muscolosi in pantaloni che cucivano cuscini da lanciare sul pubblico, è stata uno dei momenti più chiacchierati della serata.
Latino Quotidiano – TG Festival Il tuo Latino Quotidiano