Il Salone del Libro di Torino a Buenos Aires

La notizia è rimbalzata oggi dall’agenzia Ansa ai maggiori quotidiani italiani: il Salone del Libro di Torino girerà il mondo con i migliori scrittori italiani per creare sinergie e tessere relazioni internazionali. La prima tappa sarà a Madrid, all’Istituto Italiano di Cultura, dove il 4 aprile alle 20 il direttore Nicola Lagioia presenterà il salone con le scrittrici Evelina Santangelo e Claudia Durastanti, il poeta Luis García Montero direttore dell’Instituto Cervantes, e gli autori spagnoli Lorenzo Silva e Laura Freixas.

Il 25 aprile toccherà Buenos Aires, anche in collaborazione con la Feria Internacional del Libro de Buenos Aires, uno dei più importanti eventi editoriali in America Latina. Sarà dato il via a Quadrante Sud, progetto che porterà tutto l’anno scrittori italiani nella capitale argentina, a partire da Sandro Veronesi.

L’ultima tappa sarà a Londra in occasione del Fill, Festival of Italian Literature in London, che incrocia le voci di grandi autori italiani e anglofoni per discutere dei temi più attuali. (ANSA)

Vedi Anche

Presidente della Camera Fico

Elezioni del Presidente della Repubblica: fumata nera

Si è conclusa la prima giornata di voto per le elezioni del Presidente della Repubblica …