Il ballo batte Coronavirus: la scuola milanese Latinhypnotic farà le lezioni in diretta su Instagram. Per tutti a partire da questa sera.

Opera (Milano)– Il Covid-19, diventa protagonista delle città paralizzandone soprattutto le attività sportive e del tempo libero.
Così a Opera, a meno di cinquanta kilometri dalla zona rossa nel lodigiano, gli insegnanti di danza Matteo Bruno e Veronica Fusco si sono re-inventati “maestream” lanciando il primo corso di salsa in diretta Instagram sulla pagina Matteo Bruno Latinhypnotic. “Quella di questa sera sarà la nostra prima lezione in diretta – spiega fiero Matteo Bruno titolare con Anita Lombardi di Anima Dance Academy in via Abruzzo, 10 a Opera- e proseguiremo per rendere le serate dei nostri allievi e di chiunque voglia seguirci più allegre e spensierate senza preoccuparci, anzi felici di questo, se a seguirci non ci saranno solo i nostri ballerini ma anche tutte quelle persone che scopriranno nel ballo quell’allegria e spensieratezza che aiuta a vivere meglio, anche chi si dovesse trovare in quarantena.” Questa sera alle 20 la prima lezione di Salsa base, seguita alle 20.30 dal livello intermedio e domani sera invece, sarà il turno di bachata base ed a seguire intermedia a giungere direttamente nelle case degli allievi di Anima Dance Academy che, facendo di necessità virtù, offre così a chiunque la possibilità di prendere lezioni di danza gratuitamente. E poi con Anima ci sarà sicuramente anche altro, perché l’accademia di danza e fitness che da anni anima, proprio come dice il suo stesso nome, il sud Milano, considera questo impegno come una
restituzione alla Città che tanto gli ha dato in termini di soddisfazioni ed opportunità di lavoro.

“Sono lieto di questa iniziativa – commenta Ettore Fusco che a Opera si occupa anche di sport ed eventi – perché coniuga lo sport con la passione ed il sociale. Certo, perché praticando sport e ballando per il piacere di farlo si ottiene una miscela esplosiva che stimola a superare questo momento di difficoltà legato all’emergenza corona virus che ci sta chiudendo sempre di più in casa”.

Ballare è per tutti, spiegano infatti alla scuola di ballo operese, ma soprattutto questa iniziativa dà la possibilità a chiunque di trascorrere un ora al giorno diversa, spensierata e magari senza ascoltare i bollettini del virus ed i commenti degli esperti, che hanno dismesso i panni di allenatori della nazionale per disquisire di virus e tamponi e che deprimono le serate in casa con discoteche e cinema chiusi.

Sperando che l’emergenza termini il prima possibile  la vita di tutti i giorno torni alla normalità

Vedi Anche

Mohicani

Boomdabash, Baby K, Mohicani. L’estate è arrivata

Mohicani, il tormentone dell’estate 2021, un successo annunciato che ricorda la Gozadera Milano, 22 giugno …