Genova, la Cisl organizza corso per la sicurezza dedicato ai lavoratori dell’Ecuador

Sarà prima volta in Italia: due gli appuntamenti previsti domani e a ottobre

Genova, 27 settembre 2022 – Un corso sulla sicurezza nel settore edile dedicato ai lavoratori dell’Ecuador. Ad organizzarlo per la prima volta in Italia mercoledì 28 settembre sarà la Filca Cisl in collaborazione con il Consolato dell’Ecuador e sarà dedicato ai lavoratori della comunità sudamericana che vivono nella regione e operano in campo edilizio.

Due gli appuntamenti in programma oltre a quello di mercoledì 28 si terrà un secondo incontro a metà ottobre.  Un’iniziativa unica in Italia «con l’obiettivo di estenderla ancora di più coinvolgendo altre comunità. Sono tantissimi gli stranieri che lavorano nel settore edile e crediamo che sia fondamentale dare il nostro contributo per spiegare al meglio tutti i temi della sicurezza ma non solo.

Infatti sarà approfondito e spiegato il contratto nazionale e quello provinciale di Genova con particolare attenzione alla sicurezza e alla salute dei lavoratori nelle costruzioni. Abbiamo deciso di farlo in video conferenza tramite Facebook per coinvolgere più lavoratori possibili», ha spiegato Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

I popoli indigini del Brasile, ‘Lula non fa abbastanza per noi’

‘La demarcazione delle terre non è progredita nel suo governo’ Brasile, 24 aprile 2024 – …

×