Forza King Toretto: pioggia di messaggi per Scardina sui social

E Rozzano prega per poterlo riabbracciare

Milano, 1 marzo 2023 – La città si è fermata per pregare per il campione cresciuto nel quartiere Aler che lotta fra la vita e la morte. Daniele Scardina colto da malore e finito in ospedale in codice rosso. È stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cervello alla Clinica Humanitas di Rozzano. Le sue condizioni restano gravi, ma stazionarie. Ovunque. Nei bar, nei circoli, negli uffici, si parla di lui «perché Daniele è uno di Rozzano che ce l’ha fatta. A suon di cazzotti “buoni“», sorride un ragazzo. E ora che “King Toretto“ sta male, sta male tutta la città.

«Il nostro campione, Daniele Scardina, a causa di un malore dopo un allenamento è in gravi condizioni – sono le parole del sindaco Gianni Ferretti –. La tua città, Rozzano, è tutta con te. Forza campione. Vinci ancora. Non mi spiego come possa essere accaduto un dramma così grave a Daniele, un ragazzone pieno di salute, un grande campione che abbiamo imparato tutti a stimare e a cui vogliamo tutti bene. Per me è come un figlio, mi auguro che esca presto da questa situazione». Intanto sui social si è scatenata una vera e propria ondata di messaggi e preghiere per Toretto.

Scardina
Scardina al Milano Latin Festival 2022 in un momento felice intervistato da Justin e Monique

Sono migliaia i messaggi e i post sulle varie pagine social dedicate a Rozzano e ai comuni vicini. Il trapper Sfera Ebbasta, pure lui di queste parti, su Instagram ha scritto: “Forza Bro!“. «In queste ore pensiamo al nostro amico e campione Daniele Scardina, il nostro “King Toretto“. Forza Daniele, sei tenace e coraggioso! Ti aspettiamo per allenarci insieme, i guantoni sono già pronti», lancia il messaggio la Cooperativa rozzanese “Il Balzo“, a corredo di una fotografia che immortala un gruppo della cooperativa con al centro il campione. E commovente è il messaggio dei ragazzi di Area 51, quelli di Gennaro Speria alias “Genny Lo Zio“: «Preghiamo tutti per te campione, ti aspettiamo per abbracciarti».

Leggi anche: https://www.tgfestival.it/scardina-king-toretto-grave-in-ospedale/

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Andro Merkù e Fausto Biloslavo

Donne Protagoniste

Dai racconti di guerra di Fausto alle sorprendenti imitazioni di Andro. Teatro San Teodoro di …

×